# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> vasi >> Content

Come dire se un vaso è in vetro soffiato

? Causa del livello di difficoltà , vetro soffiato spesso è più prezioso di stampato o vetro termico lavorati . Il vetro è attualmente molto da collezione , e di essere in grado di riconoscere se il vaso che hai acquistato o stanno prendendo in considerazione l'acquisto è in vetro soffiato è una competenza utile . Anche se l'arte iniziò intorno al 50 aC e raggiunse il suo culmine nel 19 ° secolo , ci sono ancora artigiani del vetro di oggi . Pertanto , i seguenti indizi sono più affidabili che tentare di datare il vostro vaso. Cose che ti serviranno
Lente di ingrandimento

Mostra Altre istruzioni
The Maker
1

Cercare un punzone . Questi segni si trovano di solito sul fondo del vaso , ma possono anche essere localizzati sotto o su una maniglia o su ciò che l'artista considera la parte posteriore del vaso .
2

Quando hai individuato marchio o il simbolo del creatore , disegnare o scattare una foto , se è abbastanza grande in modo che si può avere nelle vicinanze , mentre si ricerca .
3

ricerca del marchio , utilizzando un computer o una raccolta , e scoprire se appartiene o apparteneva ad un artista conosciuto per il loro vetro soffiato . Se sì , siete sulla strada giusta .
The Look
4

Con un occhio nudo o con la lente d'ingrandimento , guardare oltre il vaso e controllare le bolle , striature nel colore , o aree irregolari nel bicchiere . Questi sono segni che è in vetro soffiato .
5

Se avete due o più colori in bolle o striature all'interno del vetro , è molto probabile che quello che hai è in vetro soffiato . Tuttavia, se il pezzo è più colori in un unico pezzo , non è vetro soffiato .
6

Se il vaso ha un labbro , verificare la presenza di un luogo dove il vetro appare schiacciato. Questo è il risultato del vetro di essere tagliato dell'asta di un soffiatore quando è ancora morbida ed è un marchio di fabbrica assoluto di vetro soffiato .
L'Assemblea
7

Guarda la maniglia (se il vaso ha uno) . Se è stato chiaramente realizzato separatamente e le estremità hanno un aspetto schiacciato , il vostro vaso è in vetro soffiato molto probabile . Se il vaso è molto liscia o se non vi è comune a tutti dove è attaccato il manico , non lo è.
8

Leggi le cuciture in cui il vostro vaso potrebbe essere stato assemblato in parti . Vasi che non vengono arrotondati vengono soffiate in sezioni e poi assemblate , mentre i pezzi sono morbidi . Se si dispone di un vaso con angoli , ma senza cuciture , non è in vetro soffiato .
9

Guardate la forma del vostro vaso. Se si è a forma stravagante , perfettamente geometrico , contiene fori sagomati , o possiede altri attributi che avrebbero richiesto di misura o di toccare il pezzo mentre era caldo , non è in vetro soffiato .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/vases/1006011123.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.