1
calcolare l'area della sezione trasversale di un conduttore . La formula per calcolare l'area della sezione trasversale di un filo è : CSA = π ( R - squared ) , in cui CSA è l'area della sezione trasversale , π è il valore assoluto 3.14 e R è il raggio , o metà del diametro <. br>
I conduttori sono relativamente piccoli numeri e sono espressi in misure di millesimi - di - un - pollice , o mil . Diciamo che il diametro del filo è di 100 mils . Il raggio è di 50 mils perché è la metà del diametro .
Così , CSA = 3.14 ( 50 alla potenza di 2 ) , che è uguale a 7.850 mils quadrati . ( Questo è approssimativa perché pi greco viene arrotondato a 3,14 ).
2
Calcolare l'area filo circolare di un conduttore . La formula per calcolare l'area filo circolare è CWA = π (D- squared ) , in cui CWA è l'area filo circolare , π è il valore assoluto 3.14 e D è il diametro del filo .
Diciamo il diametro del filo è di 100 mils . CWA = π ( 100 alla potenza di 2) , che equivale a 31.400 frantoi circolari .
3
Calcolare il carico di corrente di un conduttore . Per elettricisti domestico , dimensioni del filo è spesso determinante sufficiente del flusso di corrente . Tuttavia , gli ingegneri elettrici e accademici sono interessati a carico di corrente o indicatore di un conduttore più la dimensione . Dopo aver determinato l'area della sezione trasversale o l'area filo circolare , è possibile consultare la tabella calibro filo americano standardizzato , un riferimento ampiamente usato , per valutare il calibro del conduttore .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069108.html