# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Generale Casa di riparazione >> Content

Che Pulisce fuliggine Off Brick

Fuliggine - la polvere nera creata da legna incompleto - può sfigurare un camino in mattoni o indugiare su mattoni di recupero . Soprattutto se si sta lavorando su muratura storica , è necessario guardare approcci di pulizia che non danneggiano la superficie o creare aree corrispondenti . Anche su un caminetto a casa , la pulizia e sigillatura dei mattoni è importante in modo che si può pop popcorn o pane tostato marshmallows senza lasciare residui fuligginoso . Le opzioni per pulire i mattoni fuligginosi eseguire una gamma , con gli specialisti in muratura segnalazione molteplici approcci che possono funzionare . Expert Insight

preservazionista Anne E. Grimmer , in " Keeping It Clean : rimozione di sporcizia esterna , vernice , macchie e graffiti da edifici storici in muratura ", esamina la rimozione di fuliggine da murature acido - sensibili, come mattoni come vetri e materiale nonacid - sensibili, come mattoni smaltato . Si classifica fuliggine come macchia industriale , al contrario di macchie organiche quali le alghe. Fa notare che uno dei mezzi per la rimozione di fuliggine trattasi, il strofinare delicatamente il mattone con una polvere abrasiva contenente candeggina a base di ossigeno , che si differenzia dalla tipica candeggina a base di cloro . Potrebbe non essere in grado di rimuovere completamente la fuliggine , ma è possibile ridurre l'impatto visivo , osserva .
Impacchi

Grimmer e le altre autorità pulizia consigliano alternative pure . Si può fare un impiastro - una pasta di pulizia progettato per essere lasciato in posto - a partire da una polvere come il bicarbonato di sodio , talco , merlano o caolino, un bel tipo di argilla , o anche cotone assorbente . Il detergente liquido miscelato con la base può essere nafta , spiriti minerali , cloruro di metilene , percloroetilene , alcool etilico , acetone , acetato di etile , acetato di amile , toluene , xilene o tricloroetilene . La maggior parte dovrebbero essere disponibili in un negozio di vernici ben fornito . Si applica uno strato di ½ centimetro di impiastro al mattone fuligginoso . Se il cataplasma non è né troppo spessa né troppo sottile , può aderire ad una superficie di mattoni in verticale , o potrebbe essere necessario tenerlo in posizione con rete di plastica fissata con i titolari non macchia , Grimmer osserva .

Altre formule

lo State University Extension Michigan riecheggia le raccomandazioni del Grimmer , anche consigliando che si mescolano impacchi per sollevare la fuliggine fuori il mattone . Una raccomandazione è quella di mescolare il sapone , sale da tavola e acqua , applicarlo al mattone fuligginoso e rimuoverla con una spazzola dura . Nafta rasata bollito con acqua può combinare con ammoniaca e pomice per un composto un'alternativa da applicare alla superficie fuligginoso . Potete strofinare questa via con un pennello a setole seguito da un risciacquo e un altro giro con un detergente forte e un risciacquo finale . Grimmer suggerisce anche l'applicazione di ragia minerale , spazzato via il sollevati fuligginoso liquido e risciacquare i mattoni con acqua.
Testing Alternative

È anche possibile sciogliere il fosfato trisodico in acqua calda per strofinare la superficie , Michigan State consiglia. Jeff Bredenberg in " 2001 Incredibile Segreti di pulizia ", raccomanda una variazione : TSP miscelato con una bibita cola e acqua , spugnato sul mattone e rimosso dopo 15 minuti . Risciacquare con acqua e una spugna pulita . Mattoni esposto più di 50 anni può essere danneggiato da una pulizia vigorosa , in modo da testare un angolo o mattone allentato per vedere se può resistere a un metodo di pulizia che coinvolge lavaggio . Grimmer suggerisce anche testare piccole aree con differenti impacchi per trovare quale funziona meglio .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/general-home-repair/1006072396.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.