Per la stessa ragione che un fresco bicchiere attira l'umidità in un ambiente caldo , canalizzazioni e altre superfici metalliche intorno a un forno o aria condizionatore può creare condensa . L'aria calda contiene facilmente vapore acqueo. Quando è raffreddato ad aria calda , perde la sua umidità attraverso la condensazione , portando a gocce d'acqua che formano sulle superfici vicine. Questo è visto in condizionatori d'aria come il condizionatore raffredda l'aria nella canalizzazione. Si è visto anche in forni , quando aria calda si raffredda durante la circolazione in tutta la casa .
Water fonti da combustibili
Un altro motivo si forma della condensa in camere di metallo è collegato con combustibili . Questo vale solo per forni e altre unità di riscaldamento . Quando queste unità passano attraverso un ciclo , bruciano combustibile , come olio o gas naturale . Alcuni combustibili, gas naturale , in particolare contengono vapore acqueo . Questa acqua viene rilasciata quando il carburante brucia , così scarico del forno provoca l'acqua per raccogliere più facilmente i tubi e le camere della fornace .
Condensa Bonifica
moderna naturale forni a gas sono efficienti . Molti contengono una componente secondaria che attraversa lo scarico e preleva calore da esso per il riutilizzo . Questo processo produce condensa extra come lo scarico si raffredda , motivo per cui si può notare più umidità nei nuovi forni . Il forno contiene una bacinella che raccoglie l'umidità e imbuti giù per un tubo di scarico , in modo che non raccoglie nel forno.
Perdite
Se notate umidità in più nel vostro forno , dove non e 'stato prima, questo potrebbe essere un segno di una perdita . Si può avere uno scambiatore di calore incrinato , un problema serio che richiede la sostituzione . Il tuo bacinella o linea di scarico possono essere anche diventare ostruiti , meno gravi problemi si può risolvere con una ispezione e pulizia accurata .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072517.html