# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Sei Tubo di condizionatori d'aria devono essere isolati per congelamento ?

Un impianto di aria condizionata centrale fornisce aria fresca di interni di una casa, mentre rimuovere l'umidità dall'aria interna . Fuori, condensatore d'aria del dispositivo si collega al canale della casa e sistema di ventilazione attraverso tubi che corrono dal condensatore ai dispositivi di trattamento dell'aria indoor. Congelamento tubi del condizionatore d'aria possono giustificare l'isolamento in determinate condizioni, anche se altri fattori flusso d'aria possono causare i tubi per congelare. Climatizzatore Sistema

Un sistema di climatizzazione centralizzato in genere utilizza lo stesso lavoro condotto , ventilatore e motore come sistema di riscaldamento di una casa . Questi sistemi funzionano insieme come un sistema di distribuzione ad aria forzata che fornisce aria fresca o calda in tutta la casa e rimuove o aggiunge umidità per mantenere la temperatura e livelli di comfort . Un sistema di raffreddamento ha una componente aggiuntiva , conosciuto come un condensatore ad aria , che rilascia aria calda e umida verso l'ambiente esterno . I due tubi che corre tra il condensatore e il trattamento dell'aria o forno consegnare refrigerante al gestore di aria e aria calda al condensatore . Isolanti quei tubi può contribuire a migliorare l'efficienza di raffreddamento durante i mesi estivi . Casi in cui i tubi congelano possono giustificare l'isolamento , a seconda della causa del problema.
Di umidità Buildup

umidità accumulo lungo le superfici dei tubi può trasformarsi rapidamente al gelo o ghiaccio quando esposti a temperature di congelamento . L'umidità accumulo si sviluppa in aree dove l'aria calda e fredda o aria calda e superfici fredde si scontrano . Molecole di aria calda possono trasportare pesanti concentrazioni di vapore acqueo che l'aria fredda . Quando si combinano le due temperature , l'aria calda si raffredda , che causa molecole di aria per rilasciare il loro vapore sotto forma di umidità o acqua . In effetti , le aree di tubi che corre tra il condensatore e il trattamento dell'aria possono essere esposti a temperature calde e fredde , a seconda di dove condutture entrano e lasciano la casa . Quando ciò accade , brina o ghiaccio possono formare sulle aree di tubo .
Evaporatore bobina Congelamento

congelamento può svilupparsi durante i mesi estivi quando i sistemi di condizionamento d'aria sono in utilizzare . Aree di gelo - foderato - ghiaccio o possono comparire dove evaporatore del sistema entra nel dispositivo di trattamento dell'aria interna. L' evaporatore si collega alla tubazione e trasporta il liquido refrigerante estremamente freddo al gestore aria, che disperde aria fresca in casa.

Normalmente , flusso d' aria attraverso l' evaporatore impedisce la formazione di condensa . Quando il flusso dell'aria è otturato o impedito , gli effetti combinati della superficie fredda e la temperatura dell'aria circostante provoca umidità per formare sulla superficie della bobina . Se lasciato incustodito , formazioni di ghiaccio coprirà l' evaporatore e, infine, ridurre la capacità di raffreddamento del sistema . In queste circostanze , tubo o isolamento della bobina non possono risolvere il problema . Le cause di questo tipo di blocco includono un filtro dell'aria sporco , il lavoro condotto danneggiato e motore del ventilatore difettoso .
Low Pressere Inlet congelamento

aria unità di condensazione condizionatore attribuiscono ad un linea di aspirazione a bassa pressione , che si trova all'estremità opposta della tubazione che va dall'unità fornace interna . Quando gelo e ghiaccio appaiono nella serpentina dell'evaporatore , possono verificarsi malfunzionamenti all'altra estremità del tubo in cui l'ingresso di bassa pressione entra nel condensatore . Circolazione dell'aria bloccata nella serpentina dell'evaporatore può influenzare la temperatura del refrigerante che fluisce attraverso l'ingresso di bassa pressione . In effetti , la temperatura del refrigerante diventa più freddo e provoca gelo e ghiaccio formazioni appaiano in cui l'ingresso di bassa pressione entra nel condensatore . Poiché il flusso d'aria provoca molto di questo problema , isolando il gasdotto non aiuterà . Come con la bobina evaporatore, problemi di congelamento in ingresso bassa pressione derivano tipicamente da un filtro dell'aria sporco , il lavoro condotto danneggiato o un motore del ventilatore difettoso .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073001.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.