Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Come funziona un forno elettrico ARC lavoro

? Un forno ad arco elettrico è un forno ad alta temperatura che utilizza archi elettrici ad alta tensione per produrre l'acciaio . Forni elettrici ad arco sono una caratteristica dei cosiddetti minimills che riciclano il ferro e rottami di acciaio in nuovi prodotti siderurgici . Il forno ad arco elettrico è stato inventato in Francia nel 1907 e adottato negli Stati Uniti poco dopo . A partire dal 2010 , circa la metà dell'acciaio prodotto negli Stati Uniti è stata effettuata in forni elettrici ad arco . Come funziona

un forno ad arco elettrico è essenzialmente un bollitore gigante rivestito con materiale refrattario ceramico resistente al calore . Il forno ha un coperchio raffreddato ad acqua che decolla per il caricamento con rottami . Il coperchio contiene anche i tre elettrodi di grafite che creano l'arco elettrico per fondere il rottame in acciaio nuovo . Grandi linee elettriche portano alla fornace . Il coperchio inclina verso l'alto per il caricamento . Quando viene caricato il forno , il coperchio si abbassa e bloccare con forza , e gli elettrodi è abbassato nel rottame . Quando l'alimentazione viene alimentato al forno , l' elettricità salta in acciaio da due elettrodi sotto tensione e viaggia attraverso l'acciaio per l'elettrodo neutro collegato a terra . Il calore diretto e radiante da archi elettrici fonde il rottame di acciaio .
Processo continua

Per ottenere ulteriore calore , acciaierie iniettano carbone polverizzato e ossigeno per integrare il calore elettrico . Circa il 35 per cento del calore prodotto in forni elettrici ad arco viene da iniezione di combustibile e ossigeno . L'energia supplementare è controllato proprio per garantire che il contenuto di carbonio dell'acciaio finito è al livello richiesto per i prodotti da effettuare da esso .
Finali acciaio

Durante il processo di fusione , l' acciaieria controlla la temperatura del forno e prende campioni di fusione per verificare lo stato di avanzamento . Quando l'acciaio è fatto, il metallo fuso viene scaricata dal forno in un recipiente chiamato " mestolo brulicante " che porta l'acciaio fuso per un mulino vicino , dove verrà lanciato o forgiato in prodotti . Un forno ad arco elettrico funziona velocemente . Si può sciogliere un carico di acciaio in meno di un'ora .

Vantaggi e svantaggi

forni elettrici ad arco presentano diversi vantaggi per la produzione dell'acciaio . Essi forniscono un controllo preciso della temperatura e atmosfera interna . Perché iniziano con rottami metallici , forni elettrici ad arco sono economici rispetto ad altri processi di fabbricazione . Possono costare - efficacemente rendere lotti di acciaio piccolo come 1 tonnellata . Sul lato negativo , forni elettrici ad arco non possono essere messi proprio da nessuna parte . Il processo è rumoroso . Si richiede inoltre l'accesso a un sacco di basso costo di accesso elettricità , strada o ferrovia per portare in un rifornimento costante di rottami metallici, e la sala al sito un'acciaieria per elaborare l'uscita del forno.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073013.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com