La reazione chimica che avviene quando si accende il forno crea fumi tossici , in particolare il monossido di carbonio . In un sistema ben funzionante , questi fumi sfuggono vostra casa attraverso uno sfiato , come un camino . Ma se si sente l'odore di olio , il sistema di ventilazione non funzioni , o il forno stesso potrebbe avere perdite che stanno permettendo fumi tossici di fuggire.
Bloccati Vent
Un camino intasato o simile problema esterno possono impedire gas tossici da uscire di casa. Se l'odore dell'olio è dovuta ad un blocco camino , l'odore olio stesso non è il pericolo per la sicurezza primaria . Piuttosto , il pericolo maggiore è il monossido di carbonio che accompagna l'odore dell'olio . Solo un rilevatore di monossido di carbonio in grado di determinare se si è a rischio , e solo una riparazione professionista riesce a trovare la causa di fondo .
Cracked Heat Exchanger
altro possibile problema è una parte forno malfunzionamento . Ad esempio , uno scambiatore di calore cracking può portare ad un odore olio penetrante . Normalmente , lo scambiatore di calore isola la reazione di combustione ( che produce gas tossici ) dall'aria che il petrolio forno riscalderà e distribuire . In una fornace di olio funzionante , l'area di combustione stagna -off sfiato all'esterno. Ma se ci sono crepe nel scambiatore di calore , come quelle di corrosione può causare , gas tossici possono sfuggire camera di combustione e viaggiano con l'aria riscaldata attraverso la rete di distribuzione del calore della vostra casa . Le crepe nello scambiatore di calore di solito sono invisibili quando il forno è freddo . Come il metallo si espande con il calore , le crepe si allargano , consentendo ai gas pericolosi di fuggire.
Perdita di olio
Se l'odore di olio proviene da una perdita d'olio , il pooling petrolio è un pericolo per la sicurezza . Ad esempio , una linea di tank o di fornitura fuoriuscita potrebbe consentire all'olio di penetrare nel vicino bosco o cartongesso . Tutto quello che vedete è una macchia scura , ma la zona è inzuppato infiammabile , che presentano un significativo rischio di incendio . In questo caso , l'odore olio non è il pericolo diretto; piuttosto, è un segno che un pericolo di incendio in crescita richiede immediata attenzione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073088.html