Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Che cosa posso fare per fermare la condensa sul mio Condizionatore Condotti

? Condensa sulla condotti dell'aria condizionata non è mai un buon segno . Se la condensa si forma all'interno del condotto , oppure all'esterno nel sottotetto , passaggi deve essere presa per eliminare la fonte della condensa . Prima di tutto bisogna determinare la fonte della condensa . Umidità all'interno del condotto o registri

umidità all'interno di un condotto dell'aria condizionata possono essere causati dal flusso d'aria insufficiente nel trattamento dell'aria . Questo problema è spesso causato da un filtro dell'aria intasato . I filtri del condizionatore d'aria devono essere cambiati regolarmente; quando diventano intasato che possono ostacolare il flusso d'aria al gestore e portare a un accumulo di umidità nella canalizzazione . Inoltre, un filtro dell'aria intasato riduce sensibilmente l'efficienza energetica della vostra unità e la longevità .
Di umidità sul flessibile Condotti

umidità accumulando sulla canalizzazione flessibile tubo - stile può indicare il dotto isolamento è in panne . Nel corso del tempo , la differenza di temperatura estreme e l'attrito da passare aria può degradare i materiali del condotto e causare perdite . Canalizzazione flessibile è relativamente poco costoso , e sostituendo le righe è un progetto semplice fine settimana . Un condotto sudorazione può essere un candidato per una sostituzione completa , con tutti i costi che si ritiene essere recuperati nel risparmio energetico .
Sollevare il termostato

Nel calore di estate, questo può sembrare un suggerimento folle . Aumentare la temperatura del termostato aumenta la temperatura dell'aria all'interno del condotto e portare ad una riduzione di accumulo di condensa sul lato esterno della linea . Basta alzare il termostato di qualche grado può essere tutto ciò che serve per risolvere il problema della condensa .
Modificare l'ambiente

Condotto collocato in un vespaio o in cantina è molto più rischia di " sudore " condensazione di uno nel calore di una soffitta . È intuitivo , ma la temperatura dell'aria maggiore porta ad un aumento della temperatura del condotto , e impedisce che la temperatura superficiale del condotto scenda al di sotto del punto di rugiada . Questo impedisce la formazione di condensa sul condotto e causando danni alla vostra casa .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073248.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com