pastiglie dei freni semimetallico consistono in una combinazione di pezzi organici e metallici . Pastiglie in ceramica comprendono sia le fibre di rame e composti ceramici . Pastiglie dei freni di ceramica, non sono state introdotte per l'industria automobilistica fino al 1985.
Dust
pastiglie dei freni semimetallico producono un'abbondanza di polvere dei freni , che può attaccare alle ruote e provocare un sgradevole accumulo di nero . Pastiglie in ceramica producono ancora polvere , ma in quantità significativamente inferiori rispetto ai loro omologhi semimetallico .
Noise
pastiglie freno semimetallico tendono ad essere più forte di pastiglie dei freni in ceramica . Si riscaldano più rapidamente e provocano rumore come si strofinano contro i rotori . Il suono non significa che c'è un problema con il sistema frenante , ma può essere un fastidio ai conducenti . Pastiglie dei freni in ceramica sono meno rumore , e ciò che il rumore che fanno i prodotti è a livelli al di fuori della gamma dell'udito umano .
Costi e longevità
pastiglie dei freni in ceramica costano di più pastiglie dei freni semimetallico , ma anche durano più a lungo , che può ridurre i costi nel tempo . In un confronto da un popolare rivenditore di ricambi auto al momento della pubblicazione , pastiglie freno semimetallico costano 21 dollari , mentre gli equivalenti in ceramica costano $ 48.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/hiring-professional-repairmen/1006013010.html