# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Tipi di essicatoio per contatto con il fluido solidi

macchine destinate ad asciugare prodotti in un processo di fabbricazione sono chiamati asciugatrici. Sono analogo a vostra asciugatrice a casa , ovviamente , tranne che invece di asciugare i vestiti che rimuovono l'umidità da un prodotto . Anche se ci sono centinaia di diversi tipi di essiccatori , possono essere suddivisi in un certo numero di categorie o tipi . Alcuni tipi come essiccatori rotativi e spray sono più adatti per liquidi e fanghi , mentre altri lavorano con i solidi bagnate . Batch e rotanti essiccatori

Batch processo asciugatrici bagnato solidi in lotti ; la maggior parte di loro usa un sistema di aria recirculatory . Questo tipo di approccio è migliore per le applicazioni su piccola scala in cui la flessibilità è una considerazione importante . Questi essiccatori spesso si basano su un disegno vassoio dove i solidi vengono caricati su singoli vassoi , e questo può potenzialmente essere un processo piuttosto intensità di lavoro . Essiccatori rotanti dotate di un cilindro rotante lentamente inclinata da un lato. Il solido bagnato feed in un lato del cilindro e asciugare il prodotto esce dall'altro .
Rotary , Vacuum e congelare Lavasciuga

solidi Heat- sensibili come certa prodotti biotecnologici possono passare attraverso liofilizzazione , dove l'umidità viene rimossa dal solido a pressioni molto basse che causano il liquido congelato mediante sublimazione di andare direttamente alla fase gassosa . Questo processo è costoso, ma aiuta a preservare la qualità del prodotto . Essiccatori sotto vuoto usano bassa pressione per aiutare a rimuovere l'umidità dal prodotto più rapidamente ; Anche se sono più costosi rispetto ai dispositivi a temperatura ambiente , ma aiutano a ridurre il rischio di incendio se il prodotto è infiammabile .

pneumatici Lavasciuga

essiccatori pneumatici sono particolarmente adatto per gestire i solidi bagnate . Questi inoltre sono continue in natura e molto spesso si basano su letto fluido , dove i solidi bagnate sono sospese in una corrente di gas caldo o aria . Poiché i solidi umidi vengono portati in continuo contatto con il gas caldo , la velocità di essiccazione è notevolmente accelerato . Essiccatori a infrarossi sono un approccio che si basa invece sul calore radiante ; queste sono riservate principalmente per alcune applicazioni di nicchia come la carta patinata .
Band, Pulse e IR essiccatori

un essiccatore band, i solidi bagnate sono supportati su una fascia in cui sono esposti all'aria secca . Tipicamente l'aria fluisce verso il basso attraverso il materiale , anche se in alcuni casi può essere forzata verso l'alto invece. Essiccatori Pulse utilizzano un bruciatore ad impulsi combustione per creare una variabile , flusso d'aria pulsante. L'aria calda risultante asciuga il materiale . Essiccatori di frequenza a microonde radio utilizzano radiazioni elettromagnetiche , anche se da diverse regioni dello spettro di un essiccatore a raggi infrarossi ; questi ultimi tipi sono utilizzati anche solo per alcune applicazioni molto specializzate .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073505.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.