1
ispezionare il braciere nella stufa quando è freddo . Ha bisogno di una pulizia regolare per mantenere la stufa a lavorare in modo ottimale , e se è intasato , il pellet non brucia nel modo più efficiente e soffice cenere può provocare.
2
Verificare che si stia utilizzando un tipo di pellet compatibile con la stufa particolare . Pellet hanno diverse composizioni e alcuni modelli di stufa sono pignoli su quali materiali funzionano meglio . Pellet con un alto foglia , mais o il contenuto di corteccia tendono a generare più cenere . Controllare anche il pellet stessi per assicurarsi che essi non sono umidi o contaminato con altri materiali.
3
Cercare crepe o perdite nel fornello che potrebbe essere interessando il flusso d'aria . La stufa regola la sua propria aria per garantire la corretta bruciare , e le perdite interferire con questo processo e portare a bruciare improprio. Se si notano crepe nella vostra stufa , ha bisogno di un servizio professionale .
4
Controllare la canna fumaria o camino per blocchi . Ciò interrompe anche il flusso d'aria e potrebbe portare a più cenere in formazione . Avere il camino pulizia professionale se un blocco viene scoperto per prevenire il rischio di incendio della canna fumaria .
5
Richiedi un controllo professionale se la cenere è ancora un problema . Se la stufa non brucia correttamente , non dovrebbe essere riutilizzato fino a quando il problema non viene trovato e riparato per evitare pericoli come il monossido di carbonio accumulo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073506.html