primo luogo, esaminare le pale del ventilatore . Se mostrano segni di deformazione o danni , sostituirle ora prima che il problema si aggrava . Le lame possono essere coperti di polvere che impedisce prestazioni e disperde la polvere nella vostra canalizzazione . Pulire le pale del ventilatore con un asciugamano morbido . Se il ventilatore ha fatto rumore , si potrebbe anche voler vedere se ha bisogno di essere raddrizzato o stretto .
Cinture
cinture fan sono il trasportatore primaria di energia dal motore al ventilatore di ritorno . Sono anche uno dei componenti del ventilatore che possono essere danneggiati o usurati giù più facilmente rispetto agli altri a causa del costante movimento . Controllare la cinghia della ventola di qualsiasi segno di scanalatura o sporcizia che possa indicare l'usura , e assicurarsi che ha la giusta tensione . Se la cinghia della ventola sembra vecchio , sostituire il componente per garantire un migliore funzionamento del motore.
Perdite
Entrambe le perdite d'aria e acqua possono causare problemi per il ventilatore di ripresa sul vostro sistema . Le perdite d'aria si verificano in prossimità del condotto di sfiato che la ventola utilizza , e può portare alla perdita di calore e cicli più lunghi . Tenuta queste perdite d'aria può aiutare a risparmiare denaro . Se notate acqua vicino al sistema di ventilazione , può essere fuoriuscita dal tuo sistema di drenaggio , un segno può essere necessario rimuovere le ostruzioni per ridurre i problemi di condensa e di trabocco .
Corrosione
corrosione è causata dalla condensa , elevata umidità e problemi di umidità simili . Se le vostre pale iniziano a corrodere , inizieranno a spargere la ruggine nelle vostre bocche mentre danneggiare altre parti del ventilatore . La corrosione è un segno che è necessario sostituire le pale della ventola o quadro e acquistare un ventilatore che ha rivestimenti antiruggine .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073554.html