Una caldaia ha una valvola di sicurezza nella parte superiore del serbatoio, che aiuta la caldaia evitare alte pressioni e surriscaldamento. Se troppa aria viene intrappolata nella caldaia o se la pressione dell'acqua aumenta troppo, la valvola di sicurezza si apre e permettere parte della pressione , e acqua , a fuggire . Metti alla prova la tua valvola di sicurezza , almeno una volta l'anno per assicurarsi che non sia bloccato o corroso e di dirottare l'aria che avrebbe potuto diventare intrappolati nel vostro sistema .
Secco
Se si dispone di un bruciatore a gasolio o gas, pulizia è un passo importante di manutenzione che può impedire un sacco di preoccupazione in seguito. I bruciatori possono diventare coperto di fuliggine, le candelette potrebbero sviluppare uno strato di polvere , e il vano di combustione , in generale, può diventare sporco. Pulire accuratamente tutti i componenti di combustione per impedire loro di sviluppare blocchi in seguito , o, in mancanza nel processo di accensione . Resistenze elettriche non devono essere puliti nello stesso modo , ma li esaminano per eventuali crepe o potenziali guasti .
Riducendo l'accumulazione
Buildup nel caldaia è causata da batteri e problemi di scala acqua . Aste possono essere installati all'interno del serbatoio per prevenire la crescita di batteri se sta diventando un problema . L'installazione di un addolcitore d'acqua in casa può aiutare a prevenire problemi di scala se si dispone di acqua dura . L'acqua dura può creare strati di depositi sul serbatoio e tubi , che può ridurre la pressione nel tempo se i minerali presenti nell'acqua non vengono rimossi.
Isolamento
Se vive in un clima freddo , coprire i tubi circostanti con isolamento . Questo aiuta l'acqua all'interno dei tubi rimanere riscaldata mentre viaggia in tutta la casa . Acqua calda significa la caldaia non dovrà lavorare duro , rendendolo più efficiente e più duratura .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073847.html