A differenza di molte superfici bancone , acrilico in grado di sopportare l' uso di detergenti abrasivi miti. Il primo tentativo di pulire lo sporco e residui dovrebbe essere fatto con uno straccio e acqua calda e sapone . Un delicato detergente abrasivo e un panno in grado di rimuovere difficili da pulire lo sporco . Se il residuo è il risultato di macchie di calcare , un calcare e più pulita l'acqua dura rimuoverà i residui .
Stains
ripiani in acrilico raramente macchiano a causa della non poroso di superficie . Per un controsoffitto in acrilico di colore chiaro , usare un detergente candeggina spray per penetrare la macchia , poi asciugarlo con un caldo , umido straccio . Per un controsoffitto acrilico colore scuro , utilizzare un detergente a base di ammoniaca e strofinare delicatamente la macchia con il lato abrasivo di una spugna a doppia faccia per rimuovere la macchia . Pulire sempre la superficie con uno straccio inumidito con acqua tiepida .
Tagli e graffi
tagli e graffi su controsoffitti acrilici possono essere riparati con gli elementi generali per la casa . Pagliette abrasive sono disponibili in diversi colori per la aggressivi per la pulizia morbido e abrasivo , simile ai tipi di carta vetrata . Pulire il taglio o la zona graffiata del piano di lavoro con acqua tiepida e sapone e asciugarla completamente . Utilizzando il pad di pulizia più abrasiva , strofinare delicatamente il taglio o la zona graffiata , andando nella direzione del taglio o graffio . Casualmente spostare il pad in un movimento circolare , poi di nuovo alla direzione del graffio fino al taglio o graffio viene rimosso . Dopo il graffio è stato rimosso, avrete bisogno di fondere la zona con il resto del piano di lavoro , perché la superficie della zona fregati avrà un aspetto diverso . Utilizzare un pad più mite abrasiva sul taglio o graffio e le aree circostanti . Pulire il bancone con un panno con acqua calda e sapone e asciugarla completamente .
Danni di prevenzione e manutenzione ordinaria
Per evitare riparazioni ad un controsoffitto acrilico , non consentono prodotti come acetone o sverniciatore sul piano di lavoro . Questi prodotti danneggiano quasi ogni tipo di superficie . Utilizzare un tagliere per tagliare il cibo sul piano di lavoro . Dopo aver utilizzato il piano di lavoro , pulire la superficie con acqua e sapone e un pad leggermente abrasiva . Essiccare l'intera superficie per garantire la rimozione di acqua dura e residui . Per sanificare superfici acriliche , usare 1 cucchiaino di candeggina diluita con 1 litro di acqua , come raccomandato dai Centers for Disease Control and Prevention .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006013725.html