# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> cucine >> Content

Posso usare liquido acrilico per fare un controsoffitto

? Piani disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali. Mentre Formica , granito e altre controsoffitti di pietra naturali sono tra i tipi più comuni e popolari , è possibile avventurarsi un po 'sul lato selvaggio e provare un altro materiale che è altrettanto efficace e, in alcuni casi , meno costoso . L'acrilico è una possibile opzione per chi cerca una finitura decorativa e resistente . Materiali

ripiani in acrilico sono realizzati con una resina acrilica , che è fondamentalmente una plastica liquida che si indurisce quando mescolato con materiali adeguati . Uno dei vantaggi di acrilico è che può essere utilizzato per rifinire un controsoffitto esistente o può essere utilizzato per un nuovo piano di lavoro. Alcuni acrilici si fondono con una miscela di cemento per creare una struttura resistente con un tocco decorativo . L'acrilico è più leggero dei materiali lapidei naturali ed è abbastanza facile da installare .
Misurazione e il taglio

Il processo di preparazione di un piano di lavoro in acrilico per l'installazione comporta la creazione di uno stampo per modellare il piano di lavoro di rispettare le specifiche per la vostra cucina . Costruire uno stampo di legno per inquadrare il piano di lavoro in acrilico permette alla resina di indurire in posto . Non è necessario avere una misura esatta quando si versa la resina nello stampo , ma più si sono sulle vostre misure per cominciare , meno il taglio che si dovrà fare in seguito . È possibile creare uno stampo e poi sollevare il piano di lavoro in posizione una volta asciutto o costruire uno stampo in luogo in cui il piano di lavoro si siede e successivamente rimuovere il telaio in legno .
Mixing

miscelazione della resina acrilica è una questione di ottenere la giusta combinazione di acqua , acrilici , indurente e qualsiasi altro materiale che si usa. Se combinando l'acrilico con una miscela di cemento , l'acrilico dovrebbe rappresentare circa il 30 per cento del liquido e acqua dovrebbe costituire il restante 70 per cento . Mescolare tra loro nello stesso modo normale calcestruzzo viene versato . Se il produttore del acrilica richiede un catalizzatore o indurente per rendere l'acrilico asciugare duro e più veloce , questo deve essere applicato pure.

Acrilico può anche essere utilizzato come strato rispetto ad altri materiali , come naturale pietra. Posizionare l'acrilico e la pietra all'interno dello stampo controsoffitto in legno e coprire con strati di resina acrilica fino a raggiungere la parte superiore dello stampo , lasciando uno strato liscio e indurito sulla parte superiore .
Finitura

uno dei vantaggi di utilizzare acrilico è che si asciuga con una finitura morbida e levigata . Questa finitura elimina la necessità di eventuali rivestimenti aggiuntivi al acrilico . Tuttavia , l'acrilico può non necessariamente asciugare nel modo migliore come si desidera. Utilizzando una carta vetrata fine per lucidare leggermente le eventuali imperfezioni aiuta a dare il controsoffitto un aspetto finito.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/kitchens/1006030224.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.