prova del calcestruzzo per essere sicuri che non permette la penetrazione dell'umidità. Nastro un foglio di plastica pesante sulla sezione di calcestruzzo con una chiusura ermetica intorno. Lasciare la plastica per uno o due giorni. Controllare sotto la plastica per vedere se l'umidità ha raccolto . In presenza di umidità , il calcestruzzo dovrebbe essere sigillato prima della verniciatura . Ci sono diversi tipi di sigillanti concreti sul mercato. Prima di acquistare , assicurarsi che il sigillante sia compatibile con il progetto . Utilizzare un sigillante interno o esterno a seconda dei casi e assicurarsi che sia compatibile con l'uso orizzontale e verticale . Seguite i consigli del produttore per quanto riguarda il tempo di asciugatura .
Primer
Un fondo di cemento deve essere applicato alla superficie del calcestruzzo prima della verniciatura . Il calcestruzzo è una sostanza estremamente poroso. Primer funziona come collante tra la vernice e il calcestruzzo . Ci sono una varietà di primer concreti disponibili . Primer a base d'acqua acrilico sono comuni . Questi primer sono assorbiti nel calcestruzzo meglio di primer a base di olio . Primer epossidici sono molto resistenti e sono comunemente utilizzati in applicazioni commerciali . Utilizzando il primer appropriato aumenterà la durata della vostra vernice .
Vernice
Si può essere in grado di bypassare adescamento se si acquista una vernice di cemento con primer. Consultare uno specialista vernice per garantire questa scelta sia compatibile con il progetto. Pittura murale è stato appositamente progettato per essere utilizzato su calcestruzzo , stucco e herpes zoster . La maggior parte delle pitture murali sono acrilica o lattice based. Vernici a base di olio non sono generalmente consigliati per calcestruzzo , in particolare superfici esposte all'acqua . Cercare una vernice che offre una proprietà antiscivolo o considerare l'acquisto di un additivo antiscivolo per mescolare con la vernice .
Stain
differenza di vernice , macchie di cemento tinta la superficie consentendo la consistenza del calcestruzzo per mostrare attraverso . Macchie di cemento sono disponibili in un acido e una macchia acrilico . Macchie acido penetrano pori del calcestruzzo e interagiscono chimicamente con esso . La macchia crea un effetto screziato analogo marmo . Macchie di acido sono comunemente disponibili nei colori terra-tono . Macchie di cemento acrilico sono disponibili in una vasta gamma di colori e sono adatti per quasi tutte le superfici in calcestruzzo . Macchie di acrilico agiscono come un colorante e offrono una colorazione più uniforme rispetto macchie acide .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075570.html