condensa in casa è causata da eccessiva umidità. Ci sono molte fonti per l'acqua in casa , tra cui : docce , lavandini , servizi igienici , piante, persone respirazione e sudorazione, legna , cucina, condizionatori d'aria, umidificatori , animali domestici e pavimenti vespaio sporcizia. Uno dei modi più semplici per ridurre la formazione di condensa è la rimozione delle fonti di acqua dove possibile. Spegnere umidificatori , utilizzare la ventilazione meccanica nei vostri bagni; Coprire pavimenti sporchi con barriere vapore e deposito legna da ardere fuori .
Legno - riscaldati Case
case di legno riscaldate sono particolarmente vulnerabili a condensazione a causa della loro ridotta quantità di ventilazione . Un sistema di riscaldamento ad aria forzata circolare l'aria della casa costantemente , aspirando aria fresca dall'esterno . Quando una casa è riscaldata da una stufa a legna o caminetto , questi sistemi non possono essere presenti , intrappolando l'umidità all'interno della casa . La memorizzazione di legna da ardere in casa introduce anche l'acqua in più nella busta della costruzione .
Ventilazione
Il modo ideale per ridurre la condensa e migliorare la qualità dell'aria interna è per aumentare la ventilazione della casa . Disegno di una quantità controllata di aria fresca dall'esterno e scaricare l'aria umida dalla casa . Ventilatori a recupero di calore ( HRV ) possono essere utilizzati per ridurre la quantità di energia (calore ) ha perso aumentando la ventilazione verso l'esterno .
Deumidificazione
Un altro metodo per ridurre il condensa in un bosco casa riscaldata tramite deumidificazione . Questo fornisce una rimozione localizzata di acqua dall'aria ed è la più semplice da implementare . Umidità in una casa ha una tendenza a raggiungere il punto più basso . L'installazione di deumidificatori in queste aree è la posizione più efficace per questi dispositivi . Li Svuotamento su base regolare è importante per la loro funzione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078086.html