# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> ventilazione >> Content

Come pulire evaporatore bobine in My Air Handler

Un sistema di condizionamento d'aria centrale è costituito da due parti principali di attrezzature . Il più evidente è il condensatore , che è la parte che si trova fuori da casa tua . Il secondo pezzo è l' evaporatore , che si trova nel plenum di alimentazione sopra l'unità di trattamento aria . L' evaporatore deve essere pulita ogni anno almeno una volta per mantenere il corretto flusso d'aria ed evitare che i detriti che potrebbero ostruire lo scarico vaschetta di scarico . C'è un modo molto specifico questo dovrebbe essere eseguito per evitare di danneggiare i coil.Things evaporatore che ti serviranno
Trapano avvitatore a batteria
Torcia
Feather Duster
Negozio vuoto
compressore d'aria con ugello

Mostra 1

Individuare le linee freon che vanno nel plenum di alimentazione Altre istruzioni
. Questo si trova appena sopra l' unità di trattamento aria . Vedrete che uno dei pannelli per il plenum di alimentazione avrà viti lungo i lati e la parte superiore . Rimuovere le viti con un trapano a batteria , e metterli in tasca in modo da non perderle . Rimuovere il pannello per esporre la batteria evaporante .
2

Vai al termostato e accendere l' unità di trattamento aria fuori in modo che l'aria non farà saltare durante la pulizia evaporatore . Accendere la torcia e guardare i componenti della bobina. Non toccare fisicamente la bobina . Guardate la vaschetta di scarico per assicurarsi che non sia pieno di acqua , e che lo scarico è libero da ostruzioni . Guarda le alette della batteria di alette piegate o danneggiate .
3

Prendete il vostro negozio vuoto e attaccare il tubo nell'apertura plenum . Accendere il vuoto , facendo attenzione che non tocchi l' evaporatore . Prendete il piumino e pulire lungo la parte interna del plenum a prendere la polvere che ha raccolto nel corso dell'anno . La polvere che cade verrà risucchiato nel vuoto . Il resto sarà intrappolato nel piumino . Mantenere il funzionamento a vuoto .
4

Prendere l'ugello aria del compressore d'aria e soffiare lungo le serpentine dell'evaporatore insomma , movimenti in avanti e indietro . Utilizzando aria compressa è l'unico modo un evaporatore deve essere pulita , perché evita il rischio di danni alla bobina . Mantenere il vuoto esecuzione per cinque minuti dopo aver terminato soffia aria attraverso le bobine .
5 Negozio vuoto

Controllare la vaschetta di scarico per i detriti lasciati dal processo di pulizia . Utilizzare il negozio vuoto per rimuovere i detriti dalla padella . E ' importante controllare la padella per detriti , perché uno scarico intasato potrebbe causare la padella per traboccare , rovinando l' unità di trattamento aria .
6

accendere l'unità di trattamento aria a guardare il soffio d'aria attraverso il bobina. Reinstallare il pannello e serrare le viti con il trapano a batteria . Riprendere il normale funzionamento del sistema di condizionamento d'aria centrale .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078300.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.