Edilizia Computer System o Excel per tenere traccia
consulenti ( architetti e ingegneri )
Soprintendenze
Mostra Altre istruzioni
1
Prima ancora ricevere una RFI su un lavoro di costruzione , ci dovrebbe essere una sorta di ordine di come un subappaltatore può inviare del loro RFI (richieste di informazioni ) . E ' generalmente meglio avere ogni contratto presentare una RFI che inizia con # 1 su una pagina che indica il nome della società , indirizzo e numero di telefono , la persona di contatto chiave , il nome del luogo di lavoro , quale sezione specifiche o disegni che fanno riferimento e il domanda .
2
Il passo successivo è quello di assegnare un numero nel vostro sistema di tracciamento . La maggior parte dei programmi informatici di costruzione farlo. Se non usare excel e iniziare con # 1 . E 'ok se il numero non corrisponde a ciò che il contraente è una. Il sistema di numerazione faranno parte tutti RFI di . Inoltre, si dovrebbe tenere traccia di quando avete ricevuto la RFI e quando si è risposto . La maggior parte dei contratti prevedono che siano risposto a di 10 o 15 giorni . Assicuratevi di sapere quali sono i requisiti contrattuali posti di lavoro sono .
3
Dopo aver ricevuto una RFI nel formato corretto e si assegna un numero , ha bisogno di essere rivisto . Spesso si può essere in grado di rispondere alla domanda controllando le specifiche , i disegni di contratto , addendum , o bollettini . In caso contrario , passare alla fase successiva .
4
Se non siete in grado di rispondere alla domanda . Mostra agli Soprintendenze cantiere . Essi sono spesso in grado di rispondere alla domanda , soprattutto se è più complessa. In caso contrario , passare alla fase successiva .
5
RFI deve essere presentata alle Consultants (architetto e /o ingegneri) . Riscrivi la RFI qualsiasi informazione supplementare sul vostro imprese di costruzione intestata . Avanti alle parti interessate .
6
Una volta che la RFI viene risposto dai Consulenti , assicurati di esaminare la risposta e vedere se la risposta è un ordine di modifica . Spesso RFI di è chiesto perché il subappaltatore nota un cambiamento di lavoro e utilizzerà la RFI per richiedere ulteriori soldi . Esaminando la risposta si saprà se c'è un ordine di modifica add /detrarre per andare con esso .
7
inoltrare la risposta al subappaltatore insieme a qualsiasi richiesta per la quotazione se ci sarà un cambiamento ordinare coinvolti .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/working-contractors/1006015681.html