Bruciare legna umida è meno efficiente di legna secca, perché tanta energia si perde nel riscaldamento acqua in vapore . Vaporizzando un chilo di rifiuti acqua circa 1.200 unità termica britannica , o BTU , una misura del calore . Al contrario, un chilo di legna da ardere che contiene il 20 per cento di umidità fornisce circa 7.000 BTU di calore , secondo l'Università del Missouri Extension . Preoccupazioni
sicurezza
Bruciare legna bagnata un camino può anche essere pericoloso per la salute . Legna umida produce più fumo che legna secca , che rilascia più inquinanti e piccole particelle in aria . Bruciare legna umida in un camino può anche causare l'accumulo di creosoto nella canna fumaria , che può creare un pericolo di incendio , secondo la University of Illinois Extension . Ciò si verifica perché il legno umido produce meno calore, che permette di creosoto di costruire sul camino di scarico .
Controllo ardere
Se non siete sicuri se la vostra legna da ardere è asciutto , controllare le estremità dei pezzi di legno . Piccole fessure nel legno significa il legno è probabilmente asciutto , mentre una consistenza morbida indica un tasso di umidità elevato . Si può anche battere due pezzi di legno insieme . Legna umida crea un rumore silenzioso , mentre il legno secco rende un tintinnio più forte . Inoltre , è possibile utilizzare un misuratore di umidità del legno per controllare il contenuto di umidità della legna .
Condimenti ardere
stagione appena tagliato legna da riporlo in un luogo al di fuori coperta da terra per almeno sei mesi. Legni densi possono richiedere un anno o più per la stagione efficace. Posizionare il legno più piovoso nella parte posteriore della vostra area di stoccaggio o sul fondo della pila di legna da ardere per assicurarsi di utilizzare legno stagionato prima . Se si acquista legna da ardere , verificare che sia stato essiccato in un luogo coperto per almeno sei mesi .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081145.html