acqua con eccessivo di ferro e manganese può creare macchie marroni su abbigliamento e un sapore strano in bevande , tra cui tè e caffè. Quando il ferro disciolto viene lasciato in acqua stagnante , ossigeno nell'aria crea una macchia di ruggine in acqua . Manganese possono creare un color bruno- nero . Tali macchie possono non essere rimovibile , anche con l'applicazione candeggina . Molti di questi problemi contaminanti accumularsi nel tempo , come tubi di acqua , scaldabagni e altri contenitori degradare e particelle di rilascio in acqua di passaggio .
Ossidazione
Il primo processo maggior parte delle piante utilizzare per rimuovere ferro e manganese è l'ossidazione , che è generalmente poco costoso e facile da realizzare . Ossidanti chimici cambiano la chimica di questi elementi in una forma insolubile . Ferro ferroso , ad esempio , viene modificato in ferro ferrico e poi per il ferro idrossido complesso , che è insolubile . Impianti di trattamento di solito uso ossidanti quali cloro , biossido di cloro , ozono o permanganato di potassio per creare questa processo chimico . Ossidazione Manganese tende a prendere più tempo per trattare rispetto ossidazione del ferro a causa della sua velocità di reazione lenta .
Filtering
Una volta ferro e manganese sono in forma insolubile , essi possono essere filtrati dall'acqua . Media filtrante comuni utilizzati includono greensand manganese, ferro - uomo sabbia e Macrolite . Greensand e ferro - uomo sabbia sono rivestiti con ossido di manganese , che catalizza l'ossidazione e successivamente rimuove ferro e manganese . Filtri Macrolite , invece , rimuovere fisicamente i contaminanti da loro sforzare attraverso una superficie ceramica strutturata .
Altri processi
Alcune piante non necessitano di un ferro separato e processo di rimozione manganese . Quelli che utilizzano un sistema di addolcimento calce - soda creare un ambiente fortemente pH che ossida e elimina questi elementi come purifica altri contaminanti . Altri sistemi di trattamento ottenere la rimozione quando attuano tecniche di coagulazione , sedimentazione , filtrazione o flocculazione .
Altri metodi di rimozione di ferro e manganese comprendono sequestro , che utilizza sostanze chimiche per contrastare gli effetti della contaminazione e scambio ionico , usato solo per rimozione di piccole quantità di elementi .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081502.html