Le forze fisiche che guidano un generatore - vento, vapore, gas , gasolio o energia idrica - convertono la coppia in energia elettrica . Le reazioni chimiche sono la fonte di potenza della batteria . Luce solare viene convertita in energia elettrica attraverso celle solari . Questa energia elettrica viene misurata in tensione e corrente . La tensione è la differenza di potenziale tra i poli opposti , e la corrente , misurata in ampere o , determina la sua capacità di lavoro . Le fonti di alimentazione sono progettati appropriato per le loro linee di carico elettrico e la trasmissione di potenza .
Principi di Electrical Power Transmission
L'energia elettrica viene generata nella centrale elettrica ad alta tensione e corrente . L'energia elettrica è trasmessa attraverso trasformatori step -up ad alta tensione , cavi ad alta tensione su lunghe distanze , poi trasformatori di step -down ad una sottostazione . Questo sottostazione ulteriori passi verso il potere , in tensione, la corrente e la fase opportuno , usi commerciali e residenziali industriali. La maggior parte del servizio residenziale offre 120 o 220 volt di corrente tra 50 e 200 ampere alternata al contatore elettrico e il fusibile o scatola dell'interruttore.
Cablaggio Principi
Tutti il cablaggio è progettato entro i limiti imposti dal codice elettrico locale. Questi limiti sono imposti per motivi di pianificazione e di sicurezza , e sono dati come una relazione tra tensione, corrente , materiale del filo , distanze e calibro filo . Ad esempio , un circuito con un amperaggio di 20 120 volt può essere progettato per il cablaggio in rame massiccio calibro 10 abbinato a un interruttore 20 . Il principio è che la grande corrente e la tensione è la fonte del potere e diviso o si diramava in circuiti più piccoli al punto di utilizzo in uscita o pertinenza , con interruttori, fusibili o interruttori in mezzo .
il sovraccarico
Colpire il limite creazione del sistema elettrico può iniziare quando tutti i punti vendita sono pieni , quando l'assorbimento di corrente soddisfa o supera il limite progettati , o quando si utilizzano più apparecchi su un circuito in una sola volta . Cablaggio elettrico è progettato per lavorare entro i limiti per il controllo contro il fallimento termica . Cavi elettrici genera quantità note di calore dovuto alla resistenza elettrica intrinseca al cablaggio o connessioni . Questo calore può concentrarsi nei punti di utilizzo all'interno di condotti o spine elettriche . Calore accumulato ha diversi esiti pericolosi. Il calore può fondere o deteriorarsi materiali isolanti , creando un pericolo di incendio . Oltre al pericolo , materiale isolante fuoco che ha sciolto lontano dai conduttori possono creare un pericolo di scossa oltre a creare le condizioni maturi per un corto circuito .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081685.html