Può essere uno dei passatempi più piacevoli e rilassanti , fino a quando si trascura la canna fumaria . . Un camino che non viene mantenuta correttamente può essere molto pericoloso . Pulizia del camino dovrebbe essere un'azione di routine per mantenere la sicurezza della vostra casa . Segni di un incendio nella canna fumaria
Quando un incendio del camino inizia , i segni possono essere descritti come un crepitio forte o suono popping . Il fumo può essere denso e intenso , con un forte odore caldo . Tiro fiamme o fumo può venire fuori dalla top camino. A, rombo basso può essere sentito che ricorda il suono di un treno merci . Una lenta combustione fuoco del camino potrebbe non essere così evidente in quanto non ottengono abbastanza aria , ma ancora può essere prevenuta con una corretta manutenzione .
Causa di un incendio nella canna fumaria
Come un fuoco sta bruciando , un residuo viene creato chiamato creosoto . Il residuo può essere asciutta e croccante , umida e appiccicosa , o può sembrare bagnato o lucido . In ogni forma , il creosoto è un componente di combustione . Quando creosoto è costruito , è l'ambiente ideale per un incendio camino per cominciare .
Come evitare un incendio nella canna fumaria
Ci sono diversi modi per evitare incendi del camino . Masterizzare legno stagionato o secco . Costruire un piccolo fuoco che è caldo e brucia in modo più uniforme si produce meno fumo , anche diminuendo l' accumulo di creosoto . Si raccomanda di non bruciare carta, cartone o spazzatura , perché questi possono innescare un incendio .
Contattare un spazzacamino
Quando si contatta uno spazzacamino , assicurati di controllare per una corretta formazione e certificazione per garantire la qualità del lavoro .
ispezioni annuali
Mantenere la canna fumaria pulita impediranno un fuoco di partenza . Si raccomanda un camino da pulire e controllato annualmente per la sicurezza di voi e la vostra famiglia .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082803.html