rivelatori di fumo sono progettate per avvisare gli occupanti di pericolo da fumo e /o incendi . La maggior parte dei rilevatori ora usano due diversi tipi di sensori per registrare sia fumo e calore . Un allarme precoce può essere la differenza tra la vita e la morte .
Tipi
I rivelatori di fumo possono essere cablati direttamente nel sistema elettrico di una casa o possono essere a batteria . I più affidabili sono quelle che sono hard- wired , ma questi dovrebbero anche avere una batteria di backup .
Placement
una casa o un appartamento , ci sono luoghi fondamentali in cui dovrebbero essere collocati rilevatori di fumo . Rilevatori devono essere in ogni camera , in ogni corridoio e in cucina . I rivelatori di fumo devono essere collocati in cima alle scale , così , come questo è un percorso naturale per il flusso d'aria e , quindi , il fumo .
Considerazioni
specifico da più famiglie e le case è la considerazione dello spazio comune. Case plurifamiliari potrebbero condividere un ingresso o una zona lavanderia . Queste aree dovrebbero avere rivelatori di fumo .
Caratteristiche specifiche
case plurifamiliari devono usare rilevatori di fumo cablati o rilevatori che trasmettono segnali radio ad altri rivelatori in abitazione . Perché ci sono più occupanti , ognuno deve essere in grado di essere avvisati al pericolo nelle zone allegate dell'abitazione .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082804.html