# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Come regolare la sensibilità di un rivelatore di fumo

Un rilevatore di fumo ha lo scopo singolare di reagire a fumare e per trasmettere queste informazioni al proprietario di abitazione tramite un allarme integrato o l'allarme di un sistema di sicurezza è collegato . È possibile regolare la sensibilità della risposta del dell'allarme di fumo a causa di falsi allarmi oa causa di una situazione in cui è richiesta una sensibilità più bassa . È possibile regolare la sensibilità di unità abitative conversional così come i modelli più sofisticati . Nessuna di queste procedure richiede l'uso di attrezzature specializzate .
Quello che vi serve
cacciavite a croce
aria compressa
cotone tampone
distillata soluzione per la pulizia di alcool /Lens
Phillips cacciavite del gioielliere
Istruzioni
1

Diminuire la sensibilità del rilevatore di fumo rimuovendolo da una zona di alta velocità dell'aria in grado di attivare un allarme. Aree di velocità dell'aria elevata includono , per esempio , al di fuori di una porta del bagno dove il vapore vapore può uscire durante la doccia , o eccessivamente prossimità del fumo di cottura proveniente da un forno .
2

Rimuovere il coperchio dal rivelatore di fumo da una movimento rotatorio in senso antiorario , o rimuovere le viti collaterali o frontali con un cacciavite Phillips . Individuare il sensore fotoelettrico sulla scheda di circuito all'interno del rivelatore - il sensore ha una piastra di metallo curvato che è diverso da qualsiasi altra cosa sul circuito stampato . Rimuovere lo sporco e altri contaminanti che si sono stabiliti sul sensore per aumentare la sensibilità dell'allarme - questo può essere fatto facendo esplodere una raffica di aria compressa sul sensore o strofinando delicatamente il sensore con un batuffolo di cotone che è stato immerso in alcool distillato o soluzione di pulizia delle lenti . Riposizionare il coperchio .
3

Rimuovere le viti dal rilevatore di fumo programmabile con un cacciavite da gioielliere Phillips . Estrarre la piastra di copertura del rivelatore con le mani . Individuare la scheda di dati indirizzabile che risiede sul circuito nel rivelatore . Estrarre la carta dalla presa nel circuito . Posizionare la punta del cacciavite da gioielliere TV a taglio contro le linguette su un bordo della carta . Premere le linguette appropriate da un lato della scheda all'altra secondo le istruzioni fornite con la carta per cambiare la sensibilità di risposta del rivelatore . Posizionare la macchina nella presa sulla scheda . Mettere il coperchio e ricollegare le viti .

Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130520.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.