usare acqua distillata per l'acqua di rubinetto . L'acqua del rubinetto ha generalmente depositi di minerali di ferro e calcio ( acqua dura) . Quando utilizzato in un vaporizzatore , acqua di rubinetto può lasciare alle spalle il ridimensionamento , formazione di croste e depositi di polvere bianca . Secondo Drugs.com , depositi di minerali in grado di favorire la crescita di batteri e funghi . Depositi di minerali , a lungo termine , anche influenzare la funzione ottimale del vostro vaporizzatore .
Secco
Cambiare l' acqua ogni giorno vaporizzatore . Asciugare tutte le superfici esterne , in particolare il cavo elettrico , e solo riempire il vaporizzatore a livelli suggeriti . Vaporizzatori non richiedono filtri che possono riprodursi stampo , ma depositi minerali e sporcizia possono accumularsi nel serbatoio . Pulire l' intera unità ogni terzo giorno . Con un pennello , pulire qualsiasi tipo di scala o depositi di minerali accumulati . Per precauzione , pulire le superfici con una soluzione di perossido di idrogeno al 3 per cento . Sciacquare bene prima di riempire l'apparecchio con acqua distillata .
Tenere lontano da animali domestici e bambini
vaporizzatori vapore riscaldare acqua ad ebollizione con un elettrodo o riscaldamento elemento . Il vapore caldo rilasciato , a 170 gradi F , può causare ustioni e bruciature. Alcuni modelli hanno vaporizzatore allegati di raffreddamento di vapore , ma per precauzione , i produttori raccomandano che vaporizzatori essere installati lontano dai bambini e animali domestici .
Suggerimenti pratici
Vaporizzatori sono pensati per breve termine, l'uso e non deve mai essere collegato quando sei lontano e quando il livello dell'acqua scendono al di sotto dei livelli raccomandati. Se il livello dell'acqua scende al di sotto della resistenza , è considerata " acqua stagnante ". Secondo l' Asthma Society of Canada , acqua stagnante è un terreno fertile per muffe e batteri . Al contrario , se l'umidità è troppo alta , oltre il 45 per cento , muffe e funghi possono crescere . Se si prevede di utilizzare un vaporizzatore spesso , acquistare un igrometro portatile , che misura l'umidità dell'aria . Umidità ideale è dal 30 al 35 per cento .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083240.html