Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia

Un modo facile per pulire la base di un ferro a vapore

Un ferro pulito accelera il processo di pressatura , risparmiando tempo e fatica . Se la base del vostro ferro venga contaminato con residui , ci sono diversi modi per pulire via il disordine e impedire il suo ritorno . Seguendo le istruzioni del produttore manterrà sfiati di vapore intasare - libero ed evitare l'accumulo minerale bianco che possono migrare verso la base del ferro e macchiare i vestiti . Alcuni ferri usano l'acqua del rubinetto , mentre altri richiedono acqua distillata per funzionare in modo pulito . Pulizia From the Inside Out

Se i fori del vapore sulla base del vostro ferro ostruirsi con depositi minerali , pulire il serbatoio dell'acqua con una soluzione di aceto bianco e acqua . Mescolare 1/3 tazza di aceto bianco con 1/3 di tazza di acqua e versarlo nel serbatoio . Riscaldare il ferro e lasciarlo a vapore per tre minuti . Scollegare il ferro e posizionare la piastra di base su un piatto piccolo bicchiere posto su una padella grande. Scolate per un'ora e lavare il serbatoio con acqua pulita in preparazione per il suo prossimo utilizzo .
Clearing Testardo Zoccoli

Per zoccoli particolarmente appiccicosi o testardi , eliminare i residui dalla sfoga con un batuffolo di cotone o uno scovolino . Evitare di strumenti taglienti che potrebbero facilmente graffiare la piastra di base e causare ulteriori problemi . Usare un panno imbevuto di bicarbonato di sodio su una piastra leggermente riscaldato per eliminare l'amido appiccicoso . Sciacquare bene e lasciare la base si asciughi . Aceto versato su un panno pulito è efficace per molte macchie . Unire l'aceto con un po 'di bicarbonato di sodio per resistenza pulizia supplementare .
Secco Waxy , Macerie Sticky o grassa

Se la parte inferiore del ferro è cereo , turno il ferro al suo valore massimo ed eseguire la base di tutti giornale finché la cera scompare. Per il residuo oleoso , inumidire un panno pulito con ammoniaca e pulire piastra freddo del ferro . Risciacquare il ferro con acqua calda per rimuovere l'olio . Trattare sostanze appiccicose eseguendo il ferro freddo su un pezzo di carta stagnola , carta vetrata fine o carta cosparso di sale . Evitare tutti questi abrasivi se il ferro è rivestito in plastica .
Altri suggerimenti

Quando il ferro è freddo al tatto , pulirlo con un movimento circolare per delicatezza e rimuovere efficacemente detriti. Cera richiederà un ferro caldo per la rimozione efficace , ma tutti gli altri detriti è meglio rimosso quando il ferro è spento . Se il ferro viene usato quotidianamente , pulirlo ogni due mesi o giù di lì . Un ferro da stiro usato di rado deve essere pulito ogni quattro mesi o ogni volta sfiati di vapore non sono spruzzando efficace .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083648.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com