Confrontando l' uso dell'acqua tra un bagno cinque minuti e una doccia 10 minuti , è importante capire che la durata di un bagno non importa. Diversamente docce, che comportano un flusso d'acqua costante , non importa quanto tempo un bagno dura una volta che la vasca sia stato riempito . Ciò che conta è la dimensione della vasca da bagno , che determina quanta acqua è necessaria per riempirlo . Inoltre , se il cestello è pieno fino a metà o completamente riempita determina quanta acqua viene utilizzata . Secondo l' Alliance for Water Efficiency , riempiendo una vasca di dimensioni standard per il punto a metà strada utilizza circa 20 litri d'acqua. Tuttavia, per riempire la vasca fino alla valvola di troppo pieno utilizza da 40 a 50 litri .
Docce
L'Università del Minnesota stima che la doccia usi 5 litri d' acqua al minuto . Pertanto , una doccia di 10 minuti consuma 50 litri d'acqua . Dal momento che la vasca media utilizza 20 litri al giro di boa e da 40 a 50 litri , quando tutta la vasca si riempie , prendendo una lunga doccia utilizza 30 litri più di fare il bagno in una vasca piena a metà . Facendo una lunga doccia o è uguale o consuma 10 litri più acqua di ammollo in una vasca da bagno completamente riempito .
Altri fattori
Utilizzando un basso flusso soffione doccia riduce la quantità di acqua utilizzata per minuto da 5 galloni ovunque 1,5-2,5 litri , secondo l'Università del Minnesota . Utilizzando la gamma media , la doccia sarebbe poi quasi equivalente alla balneazione in mezza vasca di acqua , o salvare da 35 a 40 litri più di fare il bagno in una vasca piena d'acqua . Altri fattori includono se la doccia è utilizzato a pieno vigore; se più soffioni e corpo spray sono in uso e le dimensioni di questi dispositivi; e se la doccia è sempre in funzione per 10 minuti , o se è momentaneamente disattivato mentre schiumatura , shampoo o la rasatura .
Test della Teoria
Da questi studi e valutazioni sono stime che non possono rappresentare fattori individuali , la California Energy Commission raccomanda di eseguire un semplice test per determinare se si sta consumando più acqua durante la doccia o il bagno . La prossima volta che si fa la doccia , collegare la vasca da bagno , e permettono di riempire con acqua tutto il tempo che si sta doccia. In seguito , misurare la linea di riempimento della vasca per determinare se ha usato più o meno acqua di balneazione .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006086078.html