Tutti i coltelli disosso , sia rigida o flessibile , hanno una lama corta stretta. Questa forma rende più facile da manovrare il coltello intorno alle ossa , riducendo al minimo i rifiuti a base di carne . Hanno anche una bella mancia per questo motivo. Coltelli disossamento sono molto taglienti , per consentire il taglio attraverso la cartilagine , setole , tendini e le membrane . La lama può essere fabbricato in acciaio armonizzata o titanio , ma è più comunemente acciaio inox . La maniglia può essere ricavata da una serie di materiali , acrilico al legno alla gomma stampata .
Disossamento coltelli con lame Stiff rigidi sono utilizzati per la macellazione carni fibrose come come manzo, maiale e di montone . Queste carni tendono anche ad avere più materiale cartilagineo e spesse cuciture di grasso , rendendo la lama rigida utile per il taglio e disossamento . Lame rigide sono particolarmente utili per il taglio e disossamento grandi articolazioni come le spalle
disossamento coltelli flessibili con lame flessibili - . Noto anche come la sfilettatura coltelli - - sono utilizzati per macellare pesce e pollame . Lame flessibili consentono più facile sfilettatura di questi animali perché essi , in particolare i pesci , hanno sistemi scheletrico meno rigido di animali d'allevamento più grandi , e le lame flessibili anche evitare di danneggiare la carne delicata . Alcuni chef anche utilizzare un coltello da disosso flessibile su piccoli pezzi di carne come braciole di maiale , per ridurre al minimo i rifiuti .
Tergi Cura
Come tutti i coltelli da cucina , coltelli disossamento dovrebbe essere mano - lavati in acqua leggermente saponata . Mettere un coltello da disosso attraverso la lavastoviglie è probabile che a spuntarla . Coltelli disossamento bisogno di essere affilati regolarmente , idealmente prima di ogni utilizzo , perché macellazione è uno dei compiti culinarie che impoverisce le lame più rapidamente .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006086085.html