# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> House Cleaning >> Content

Posso mettere tende verticali in lavastoviglie ?

Tende verticali , a differenza tende orizzontali , sono in genere allegata solo nella parte superiore dello stelo da cui pendono . Anche se non raccolgono la polvere tanto quanto tende orizzontali , che ancora sporcano e richiedono una pulizia occasionale . Mentre mettendoli in lavastoviglie può sembrare un'idea geniale a prima vista , non è la scelta migliore . Materiali

tende verticali sono costituiti da una varietà di materiali . Tende in tessuto sono spesso realizzati in lino o cotone e contengono pesi cuciti nel bordo per aiutarli a mantenere la loro forma e impedire loro di soffia nel vento . È anche possibile scegliere la protezione del PVC come opzione aggiuntiva per aiutarli a tenere la loro forma e preservare la vostra privacy . Altri tende sono formate da plastica , vinile o alluminio e sono disponibili in una varietà di colori . Alla fine più costoso dello spettro sono persiane in legno originali o di un'alternativa meno costosa a base di prodotti finto legno .

Considerazioni

Mentre si consiglia una rapida , facile modo per pulire le tende verticali , mettendoli in lavastoviglie è quasi sicuro di rovinare loro . Anche se le lamelle verticali sono abbastanza breve per stare in lavastoviglie senza piegare , l'intenso calore dell'acqua e l'esposizione all'umidità rischia di deformare tende in plastica o legno . Blinds realizzati con materiali flessibili sono in grado di venire fuori della lavastoviglie con una curva permanente se si doveva piegare loro per metterli in macchina .

Tradizionali Metodi di pulizia

Per evitare di danneggiare le tende verticali , pulirle in modo tradizionale . Riempire un secchio con acqua calda e sapone per i piatti . Immergere un canovaccio in acqua , strizzarlo e pulire ogni lato di ciascuna stecca . Ripetere il procedimento con acqua pulita e senza sapone . Follow-up mediante essiccazione ciascuna stecca con un panno pulito , strofinaccio asciutto . In alternativa , staccare le tende da asta verticale e metterli in una vasca da bagno riempita con acqua calda e sapone per i piatti . Evitare di utilizzare acqua bollente direttamente dal rubinetto - può causare deformazioni. Mettere a bagno per un'ora . Scolare l'acqua e riempire la vasca con acqua pulita per sciacquare i bui . Asciugare ogni stecca e rehang uno per uno .
Altri No- Nos

Poiché tende verticali possono rappresentare un investimento finanziario significativo , non si vuole rovinare loro . Evitare l'uso di lamelle color candeggina cloro in tessuto o plastica . Evitare di posizionare lamelle verticali in lavatrice anche quando sono flessibili. L' agitazione della lavatrice , senza contare la centrifuga , distruggerà e deformare le persiane . Trattare persiane in alluminio con particolare attenzione . Accidentalmente piegatura , aggraffatura o piegare la stecca può richiedere la sostituzione .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086386.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.