Il film bianco o poco nuvoloso su oggetti di vetro proviene sia da macchie di calcare o residui di detersivo . Calcio, calce e altri depositi di minerali in acqua rimangono i piatti dopo il lavaggio . Come l'acqua si asciuga , i depositi si induriscono e lasciano il residuo film. Se la vostra casa ha un addolcitore d'acqua , manutenzione del addolcitore può sradicare il problema dei residui . Detergente che non si scioglie completamente e risciacquare tutto può anche lasciare un residuo nuvoloso su cristalleria . Questi residui interessano tutti i piatti in lavastoviglie , ma sono più evidenti su oggetti in vetro trasparente .
Rimozione
Un pulitore acido delicato rompe pellicola esistente sui vetri senza incisione o altrimenti danneggiare gli elementi . Combinare parti uguali di aceto bianco e acqua . Immergere la vetreria nella soluzione di aceto per cinque minuti per abbattere i depositi e poi asciugare con un panno umido . Accumulo di pesanti può richiedere lavaggio leggero o un secondo ammollo per rimuovere completamente . Dopo aver rimosso la pellicola , sciacquare la vetreria in acqua pulita e asciugare completamente . Aceto rimuove sia duro acqua e detersivo residuo .
Lavastoviglie secco
detergente e l'accumulo di minerali all'interno della lavastoviglie possono causare pellicola a sviluppare il cristalleria . Se il problema è nuovo e non è stato cambiato detersivo o metodi , il rimedio più semplice è quello di pulire la lavastoviglie . Collocare due tazze di aceto bianco pianura nella parte inferiore della lavastoviglie vuota . Eseguire la lavastoviglie , ancora vuota , attraverso un lavaggio completo e ciclo di risciacquo . L'aceto rompe i depositi sulla parte interna della macchina e sulle irroratrici in modo che ricopriranno più il vostro cristalleria . Pulizia una volta ogni due-quattro settimane è di solito sufficiente . Se si dispone di acqua estremamente dura , pulizia settimanale può essere necessario .
Prevenzione
Praticare prevenzione può fermare il film in via di sviluppo , in primo luogo . L'aggiunta di aceto bianco per il ciclo di risciacquo della lavastoviglie offre un rimedio naturale , abbattendo i depositi prima che abbiano la possibilità di formare un residuo sui vetri . Mettere 2-4 cucchiai di aceto nella tazza di risciacquo ( a volte etichettato come la coppa Jet -Dry ) . Se la vostra lavastoviglie non ha una tazza ciclo di risciacquo , aprire la lavastoviglie quando inizia il ciclo di risciacquo e mettere l'aceto nella parte inferiore della macchina prima di riavviarlo . Asciugatura i piatti con uno strofinaccio morbido dopo il lavaggio rimuove anche la pellicola prima che indurisca .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086461.html