Gocce d'acqua su una superficie impermeabile .
Lo scopo di tutti i trattamenti impermeabilizzanti , sia moderno o antico , è quello di chiudere i capillari in superficie in modo che l'acqua cade su di essa , ma non può passare attraverso di essa . Questo è vero se un materiale è fabbricato o biologica e ha proprietà naturali idrorepellenti . I materiali usati per creare questa barriera impermeabile può essere high tech come silicone o di fluoropolimeri liquidi e spray aerosol o partire tech diffusione trementina e il sego ( grasso animale ) sulla superficie di un pezzo di stoffa o in pelle scarpe . Ci sono piante che hanno anche le capacità di impermeabilizzazione naturale perché contengono lipidi di superficie che respingono l'acqua . Le foglie della pianta di loto sono la maggior parte delle superfici idrorepellenti sulla Terra .
Impermeabilizzazione Abbigliamento
Pioggia di attrezzi è realizzata in tessuto rivestito di plastica per renderlo impermeabile .
dal momento che gli esseri umani hanno deciso che era meglio essere vestito di nudo , sono stati alla ricerca di modi per rendere un po ' della loro acqua repellente abbigliamento . Gli antichi usati grassi animali naturali come lanolina alla lana cappotto e accentuano la sua capacità idrorepellente naturale , e rivestiti di lino e cotone con cera d'api per renderli impermeabili all'acqua . Nel 19 ° secolo , il cappotto impermeabile , con il suo strato interno in gomma , divenne il precursore del moderno impermeabile , e pelli di olio , protezione pioggia di usura fatta da impregnare un panno di cotone con olio , è stato utilizzato per un secolo , prima di essere sostituito da plastificata tessuti. In tempi più moderni silicio e polimeri spray sono stati utilizzati per fare indumenti impermeabili .
Impermeabilizzazione Sports Gear
Questa donna spera che la sua tenda è impermeabile.
Chiunque che ha trascorso una notte piovosa in una tenda che perde comprende l'importanza di impermeabilizzazione attrezzi sportivi per evitare la pioggia e la neve da rovinare il vostro scopo è destinato. Qualsiasi tipo di materiale progettato per uso esterno può essere trattata con silicone e acqua -based e prodotti impermeabilizzanti a base di fluoro per aumentare o ripristinare le sue proprietà idrorepellenti e prolungare la sua vita. Tende da sole , tende, teloni per imbarcazioni , ombrelloni , borse da spiaggia , sacche da golf e bandiere dovranno essere impermeabilizzate ogni pochi anni , a seconda di quanto spesso vengono utilizzati e l'ammontare della loro esposizione all'aperto .
Impermeabilizzazione Edifici
i materiali , come il cemento e persino legno , utilizzate per costruire edifici residenziali e commerciali possono beneficiare di impermeabilizzazione con polimeri liquidi che producono una membrana impermeabile che blocca i capillari e le crepe nei muri e pavimenti che sono esposti all'umidità . Questi liquidi possono essere utilizzati su esterni ed interni , bagni e docce , lavanderie , cucine e controsoffitti . Fai-da- te può utilizzare una soluzione impermeabilizzante in casa di stearato di ammonio e acqua calda sulle pareti e pavimenti delle loro case .
Riguarda
Alcuni problemi di salute e ambientali sono state sollevate circa la tossicità di spray impermeabilizzanti commerciali , in particolare quelli contenenti fluoropolimeri . Ci sono state segnalazioni di effetti collaterali respiratori negli esseri umani e gli animali dopo essere stati esposti a spruzzi .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087598.html