macchie di inchiostro si diffondono rapidamente . Spesso il primo errore nel trattamento di una macchia di inchiostro rosso è usare un solvente prima . Questo farà sì che la macchia di diffondersi . La chiave per la rimozione di una macchia di inchiostro rosso e non fare peggio è usare qualcosa per contenerlo . Se il tappeto non è costituito da fibre naturali , circondare la macchia di inchiostro con una barriera come acqua o una miscela di perossido di idrogeno e poche gocce di ammoniaca . Se il tappeto non costituiti da fibre naturali , come lana o cotone , utilizzare solo il perossido o acqua per cercare di contenere l'inchiostro . Ammoniaca può danneggiare questi materiali naturali . Creazione di un perimetro attorno alla macchia impedisce di impostazione nelle fibre se si diffonde . Una volta che la macchia è contenuta , si può passare a rimuovere la macchia .
Ammoniaca
ammoniaca è non- imbianchimento , il che significa che non scolorire la maggior parte dei tappeti. E ' anche altamente alcalino e in grado di rimuovere le macchie di inchiostro rosso da moquette se usato correttamente . Mescolare 1/4 tazza di ammoniaca con circa 2 qt . riscaldare acqua e asciugare la soluzione sulla macchia . Asciugare con un asciugamano e ripetere. Questa operazione potrebbe richiedere diverse applicazioni . Sciacquare la zona con acqua pulita quando la macchia è sparita . Spray
capelli
Sebbene inchiostro rosso è una delle macchie più difficili da rimuovere , utilizzando lacca mentre la macchia è nuovo può essere un rimedio efficace , soprattutto sulle fibre naturali che altri prodotti possono danneggiare . Spruzzare la macchia , ma attenzione a non a spruzzi . Se si applica la lacca alla zona intorno l'inchiostro , o saturare essa , la macchia può diffondersi . Tamponare la macchia con un tovagliolo di carta e ripetere. Non strofinare . Sciacquare la zona con acqua pulita e asciugare il tappeto .
Alcool
Se avete alcool nel vostro armadietto dei medicinali , si può essere in grado di rimuovere l'inchiostro rosso dalla il tappeto . Il novanta per cento di alcol isopropilico funziona in genere migliori, ma il 70 per cento può anche rimuovere l'inchiostro . Tamponare la macchia con un panno di cotone imbevuto di alcool . Non versare l'alcool sulla macchia e non strofinare o si diffonderà . Usare un panno asciutto o un negozio -Vac per assorbire l'alcool e ripetere fino a quando la macchia è sparita o fino a quando non assorbe più colore nel panno . Sciacquare la zona con acqua .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006088492.html