Alcuni tipi di legni nazionali rendono eccellente materiale di decking . Alcune specie , tuttavia, come cipressi e sequoie sono state sovra- raccolta , con conseguente aumento dei prezzi . Cedro rosso occidentale , uno dei legni più importanti per i ponti , rimane facilmente disponibili e possiede una naturale resistenza al degrado. Cedro rosso orientale , chiamato anche ginepro rosso , ha la stessa resistenza di decadimento come cedro rosso occidentale ed è un legno duro . Queste specie di solito non vengono trattati a pressione , come le sostanze chimiche utilizzate possono rovinare il loro aspetto . È possibile aumentare la loro durata nel tempo con macchie di conservazione .
Pressione-trattato domestico
specie A come il pino offre ben poca resistenza quando viene lasciato esposto alle intemperie. Pino non trattato sottoposto a pioggia potrebbe decomporsi nel giro di due anni. Per questo motivo , i produttori di solito pressione -treat pino iniettando sostanze chimiche nel legno che resiste danni da insetti e umidità . Sebbene pino trattato non mostra il ricco colore naturale del cedro , è meno costoso e può durare da 25 a 50 anni, con una corretta manutenzione .
Esteri
Alcuni boschi estere trovare impiego come materiale per ponti. Ipe , chiamato anche legno brasiliano , ha una forte resistenza naturale a decadere e richiede poca manutenzione . Mogano filippino ha un colore marrone attraente , ma non è resistente come ipe e deve subire il trattamento con una macchia impermeabile per aiutarlo a resistere all'umidità . Teak, uno dei più bei legni duri per un ponte, è piuttosto costoso , dal momento che l'offerta è scesa a causa dell'eccessiva raccolta .
Imitazione
Il legno è un tale auspicabile materiale per la costruzione di ponti che i produttori producono materiali compositi che imitano il suo aspetto . Legno composito contiene fibre di legno , ma anche una certa quantità di legante plastico che consente di proteggere il prodotto finito da acqua e danno di insetto . Un prodotto tipico composto contiene circa il 30 al 50 per cento di plastica . Compositi di solito subiscono colorazione e tenuta durante il processo di fabbricazione e non richiedono alcun rivestimento , una volta installato .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/decks-patios/1006088724.html