I migliori materiali e design per un muro di sostegno dipende dal vostro budget , la dimensione e la pendenza del muro e l'architettura circostante e del paesaggio . Pareti più brevi si prestano a una più ampia gamma di stili che più alto , le pareti più grandi , dove l'integrità strutturale è una preoccupazione reale .
In pietra o in muratura
pietra naturale e preformate , blocchi di cemento decorativi sono tra i materiali più semplici per costruzione di un muro di sostegno . Muretti di fieldstone impilati aspetto rustico e non richiedono alcuna malta o sostegno specializzati , ma sono incapaci di sopportare forti pressioni dalla terra alle loro spalle . Blocchi di cemento preformati vengono in molti stili differenti e spesso si bloccano in posizione con le schede o barre di metallo , che li rende più robusto . Muri di mattoni e malta richiedono avanzate capacità di muratura per l'installazione , e hanno bisogno di una base robusta per resistere fessurazione nel tempo .
Colata di cemento
calcestruzzo strutturale , versato in loco e rinforzati con il tondo per cemento armato , è il materiale di scelta quando sono necessari muri di sostegno più forti . Le pareti più che all'altezza della vita sono sottoposti a forze di massa dal peso del suolo e dell'acqua dietro di loro . Un muro di cemento impostato su una solida base e riempito con ghiaia per il drenaggio ha le migliori possibilità di resistere queste forze nel lungo periodo . Mentre il calcestruzzo non è particolarmente attraente di per sé , la parete può essere affrontato in mattoni o in pietra per fini estetici se lo si desidera .
Timbers
travi in legno robusti accatastate orizzontalmente fanno un muro di contenimento efficace per altezze fino a circa 3 metri . Traversine ferroviarie utilizzate per essere una scelta popolare , ma sono caduti in disgrazia a causa del loro contenuto di creosoto . Trattati legnami 6 -by - 6 - pollici funzionano bene quando il terreno dietro di loro è ben drenati . Fissare ogni nuovo livello al livello sottostante con picchi di metalli toenailed dal retro , ed estendere Deadmen - travi attaccati perpendicolarmente dietro il muro principale - . Ogni 6 metri per rafforzare la struttura
Usato pneumatici
Se il costo e l'impatto ambientale sono le principali preoccupazioni , considerano un muro di contenimento fatto di pneumatici riciclati . Stack righe di pneumatici usati uno sopra l' altro per l'altezza necessaria . Ancorarle guidando perni in metallo attraverso i fori centrali e nel terreno sottostante. Fissare pneumatici adiacenti insieme con filo o cavo e riempire gli spazi all'interno e tra i pneumatici con terra battuta o ghiaia .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/fences-walls/1006130988.html