Spostamento vostro paesaggio ad un orientamento verticale ha molti vantaggi . Esso consente una maggiore libertà nei piccoli spazi di paesaggio orizzontale convenzionale. Si può anche permettere di coltivare piante che il vostro giardino regolare non avrebbe supportare. Per esempio , se avete un muro di sole in uno spazio altrimenti ombreggiato , si può riempire con specie di luce amorosa . Paesaggio verticale consente inoltre di mantenere letti più piccoli e riduce il rischio di parassiti e malattie rispetto a piantare nel terreno .
Struttura di base
paesaggio verticale di base richiede una crescente mezzo come suolo o torba , una sorta di struttura verticale , e un metodo di fissaggio del mezzo alla superficie verticale . Alcuni giardinieri usano vasi o sacchetti fissati alla superficie verticale . Altri si basano su fogli di plastica, che può essere pinzato alla superficie e piena di suolo . In configurazioni più complesse , un mezzo specializzato artificiale crescita come poliammide sentiva fornisce un ambiente privo di terreno sano per le piante .
Watering
Tutte le piante hanno bisogno di acqua , ma dotandola di campioni in un paesaggio verticale può essere difficile . Questo è il motivo per cui molti giardini verticali anziani affidamento principalmente su piante grasse e altre piante di clima secco. I campioni che richiedono più acqua può ancora crescere in un orientamento verticale , tuttavia. Grandi impianti di abbellimento verticali commerciali spesso includono sistemi di irrigazione su misura progettati per fornire la giusta quantità di acqua per ogni pianta . È possibile installare un sistema simile a casa o affidarsi a irrigazione mano . Basta ricordarsi di trattare le piante nel vostro paesaggio verticale, come le piante del contenitore quando si valuta il loro fabbisogno idrico . La piccola quantità di terreno a disposizione per ogni campione permette alle piante di asciugare molto più rapidamente di quanto avrebbero nel terreno .
Flora Choice
Non tutti gli impianti funzionano bene in paesaggi verticali . E ' importante considerare le esigenze culturali di ciascuna specie prima di piantare , così come l'ambiente che avete a disposizione . Washington State University suggerisce aggrappati o rampicanti piante. Potete anche scegliere alberi sottili che possono essere supportate da pali o gabbie , o piccole piante come epifite , una pianta nonparasitic che cresce su un altro , e piante grasse .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006018185.html