# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Piante paesaggistica del Mediterraneo

Non è solo la dieta mediterranea , che ha attirato l'interesse di tutto il mondo ; diverse piante , autoctone climi mediterranei , offrono una splendida e anche utili integrazioni al giardino , ovunque si vive . A seconda del clima locale , si può essere in grado di riempire il vostro giardino con specie di ispirazione mediterranea , o si potrebbe optare per cultivar climi freddi all'interno di simili famiglie di piante . Rosemary

Con un nome latino ( Rosmarinus officinalis ), che significa " rugiada del mare ", nativo clima mediterraneo di rosmarino è chiaramente evidente . Cresce meglio in terreno ben drenato ; se il terreno è molto argilloso o pesante , utilizzare pacciamatura per alleggerire la sua consistenza e favorire il drenaggio veloce . Rosmarino pianta nella parte più luminosa del vostro giardino ; cresce meglio con almeno sei o otto ore di sole al giorno . Propagare rosmarino da talea ; una volta che hai un paio di piante mature , si può facilmente coltivare molti di più . Se vivete in un clima freddo , piantare il rosmarino in vasi di terracotta e portarla in casa durante i mesi invernali . Basta assicurarsi che sia su un davanzale sufficientemente luminosa .
Lavender

Il fiore aromatico familiare , la lavanda , è originaria dell'Europa meridionale e nei paesi mediterranei come la Spagna e il sud della Francia. Cresce piuttosto alto , come un prato ornamentale, raggiungendo circa 3 metri di altezza . Gambo della pianta è di colore grigio morbido con delicati fiori di luce viola alle punte . Lavanda può sopportare solo temperature fino a circa metà degli anni '40 . Prospera in ben drenati , terreno calcareo con moderata acidità , e in pieno sole. Se si inizia un robusto piantagione di lavanda , si può continuare a tornare ogni anno per un massimo di 30 anni. Le piante possono attirare le api . I fiori fragili sono stati utilizzati per secoli come profumi e bustine , oltre che per scopi medicinali come stimolanti e diuretici .
Olive

Un impianto altamente rappresentativo del Mediterraneo , l'importanza di olivo ( Olea europea ) può essere visto nella posizione fondamentale dell'olio d'oliva alla cucina mediterranea . In Spagna , i semi di ulivo sono stati trovati che sono oltre 8.000 anni . Altrove nel mondo , le olive crescono molto bene in California , Australia e Sud Africa . La loro distribuzione geografica è un po ' limitata dalla lunga stagione di crescita calda che le richieste di frutta ulivi . Un gelate tardive sarà uccidere i fiori del olivo , rovinando il raccolto di quell'anno . Tuttavia, se si vive in un clima abbastanza caldo , si potrebbe considerare l'aggiunta di un albero di ulivo al vostro giardino mediterraneo . Per ottenere i migliori risultati , pianta un giovane alberello di oliva in terreno ben drenato , da moderata acidità fino ad un pH di 8,5 . Il terreno può essere leggermente salina . In luoghi asciutti , fornire irrigazione sufficiente ; irrigazione profondo mensile è spesso sufficiente .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006092005.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.