# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Come determinare Pond evaporazione

Se il livello dell'acqua del laghetto è in diminuzione , si sta andando ad avere per stabilire se si tratta di evaporazione naturale o una perdita che è il colpevole . Questo può diventare una situazione difficile se si dispone di piante acquatiche e pesci nello stagno , in quanto segna la linea di galleggiamento con vernice o un marcatore in grado di avvelenare l'acqua e portare più problemi che solo un livello di acqua in diminuzione . A seguito di alcuni passaggi chiave può aiutare a stabilire come il vostro laghetto sta scomparendo . Cose che ti serviranno
Lunghezza di legno che attraversa il laghetto
cotone corda
piccoli pesi
Tarp

Mostra Altre istruzioni
1

noti l' ubicazione del vostro stagno . I nuovi giardinieri acqua spesso credono che la luce solare diretta è il loro più grande nemico quando si tratta di evaporazione dell'acqua del laghetto . Questo non è sempre l'unico colpevole . Un stagno situato in uno spazio che è soggetto a vento coerente può anche perdere acqua all'evaporazione rapidamente . Se il laghetto è costantemente increspata con una brezza , è soggetto a luce diretta del sole , o ha fontane o nebulizzatori che aerare l'acqua , l'evaporazione è probabile che il tuo problema .
2

nodi Tie nella lunghezza di corda , uniformemente , ad intervalli di circa un centimetro . Lasciare una lunghezza della corda annodata ad una estremità . Assicurarsi di avere abbastanza da avvolgere intorno al pezzo di legno e legare la corda in modo sicuro . Potete anche usare del nastro isolante o nastro adesivo al posto dei nodi . Volete qualcosa con alta visibilità, anche quando la corda è a pochi centimetri sotto l'acqua .
3

Legare la corda intorno al pezzo di legno e porre il legno attraverso lo stagno , in modo che il corda è seduto in acqua . Per ottenere la corda di affondare legare alcuni piccoli pesi , realizzati in un materiale antiossidante come l'acciaio inox , l' estremità della corda . Lasciare la corda per appendere in giù nell'acqua .
4

Si noti il ​​livello dell'acqua contro la lunghezza della corda. Ogni giorno , per un periodo di tre o quattro giorni , nota la velocità con cui il livello dell'acqua diminuisce . Si consiglia di attendere fino a quando l' acqua dello stagno si ritira un nodo pieno o la lunghezza del nastro , e notare quanto tempo questo processo richiede .
5

Riempire il laghetto di al suo livello originale . Coprire la metà del laghetto con un telo , fissandolo al di sopra della linea di galleggiamento con pesi o pietre . Si sta cercando di eliminare l' effetto del vento e luce solare per evaporazione per circa la metà dello stagno . Nota: la velocità con cui il livello dell'acqua diminuisce ora , con il laghetto parzialmente coperta .
6

Determinare se lo stagno ha perso l'acqua ad un ritmo molto più lento , ora che è coperto . Se è così, l'evaporazione da vento e luce solare è probabilmente il colpevole . Se non vedi diminuzione sostanziale perdita di acqua , si può avere una perdita .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090249.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.