giardini zen imitano lo stile dei giardini circostanti templi setta Zen . Secondo l'architettura giapponese e gli utenti del sistema Net Art , tre tipi di giardino adatti allo stile Zen . I primi sono i giardini paesaggio secco , che di solito comprendono sabbia, ghiaia e rocce , spesso senza piante . In secondo luogo sono i giardini che circondano una camera ricevente o di un edificio , con arbusti e alberi destinati a simboleggiare paesaggio di montagna . In terzo luogo sono piantagioni di tè che i visitatori passano attraverso per raggiungere le camere tè - cerimonia .
Ruoli
giardini zen hanno particolare significato spirituale e non possono contenere tutte le piante a tutti. Alcuni stili di giardino zen non incorporano piante che il giardiniere sceglie di svolgere ruoli, come quella di rappresentare paesaggi o servire come simboli . Piantare un giardino Zen può sfidare le vostre idee circa l'importanza delle piante nei giardini , nonché pronta a prendere in considerazione le scelte delle piante in modo nuovo .
Considerazioni
Giardinieri creando in stile Zen giardini possono avere piccole aree da dedicare ai loro giardini . Essi non possono avere accesso o spazio per le specie vegetali specifici utilizzati nei tradizionali giardini zen . Tuttavia , i creatori del giardino Tsubo - en Zen nella nota Paesi Bassi, che i giapponesi hanno una lunga tradizione di sostituire le piante native ad una regione particolare per gli impianti tradizionali . Nel Tsubo - en giardino , si sono concentrati sulla scelta a prezzi accessibili , piante disponibili adatti alla loro zona di impianto di robustezza . Essi citano l'importanza di fattori quali la dimensione , l'idoneità per la sagomatura e quanto rapidamente le piante cresceranno come altre considerazioni importanti .
Woody Piante
Molti dei tradizionale giapponese piante nei giardini Zen sono sempreverdi bassa crescita , come azalee e camelie tagliate . Nelle zone più fredde degli Stati Uniti , dove i giardinieri hanno bisogno di arbusti più resistenti , bossi ( Buxus app.) E sempreverdi agrifogli ( Ilex spp . ) Sono alternative interessanti .
potati con cura pino nero e rosso ( Pinus thunbergii e Pinus densiflora ) , simboli di longevità , sono alberi sempreverdi tradizionali giardini zen . Invece di intraprendere un programma di potatura intensiva , tuttavia, considerare piantare cultivar nane di pini più piccoli, come Pinus mugo .
Anche se aceri giapponesi ( Acer palmatum spp . ) Sono tipici alberi decidui per giardini zen , piccolo acero nativo specie, come Acer pensylvanica , un " snakebark " acero , può sostituire , nota Università del Tennessee specialista di estensione , Hubert P. Conlon .
Piante erbacee
Oltre agli arbusti a bassa crescita che fungono da groundcovers , giardini Zen sono dotate di muschi , felci e altre piante tappezzanti perenni . Oltre alle piante familiari con origini asiatiche , come la Hosta e alcune specie di Iris , riempire con specie autoctone di felci e muschi per completare il vostro paesaggio .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006131030.html