giardini cortile giapponesi , tsubo Niwa , sono perfetti per i piccoli spazi che limitano l'accesso alla natura . L'entrata o la nicchia nella parte posteriore di un appartamento o di residenza richiede vera e propria strategia al fine di aggiungere qualcosa di verde in un mondo sempre più concreta . In Giappone , il giardino del cortile si è evoluto dallo sforzo di abbellire gli spazi tra le case dei fiorenti mercanti del 15 ° secolo e le aree di stoccaggio che spesso circondavano le loro residenze .
Quello che vi serve
Immagini di tradizionali giardini giapponesi cortile
Sketch carta e matita
metro flessibile
tubo da giardino
String e le puntate
Eventuali materiali : ciottoli , pietre , massi , una panca , cascata o fontana , stepping stones , fogliame e gli alberi , recinzioni , illuminazione solare ( opzionale)
Istruzioni
1
Organizza il tuo giardino cortile giapponese inizialmente con qualche riflessione silenziosa . Un giardino cortile anteriore che include l'ingresso ad una casa è uno spazio di transizione per infondere il viaggiatore con un senso di calma e di accoglienza e facilitare il passaggio dal caos del mondo pubblico alla serenità del santuario interiore . Un giardino sul retro o laterale è un collegamento con la natura e di uno spazio tranquillo per pensare , leggere , conversare o indulgere in un po 'di diserbo .
2
Pace spento o misurare l'area e nota dove riceve sole e dove è atta a ricevere ombra totale o parziale . Segnare il percorso attraverso lo spazio con un tubo da giardino . Utilizzare stringhe e le puntate o più tubi da giardino per contrassegnare aree per impianti , statue o sculture rupestri e le eventuali giochi d'acqua , come una cascata pondless
3
Decidere posti a sedere - . In pietra o cemento panchine che si fondono nelle pietre sono una scelta di basso-manutenzione . Sedie in teak semplici si stagliano come accenti color miele e poi il tempo in argento .
4
Selezionare le piante per il vostro clima . Scegli fogliame verde , in contenitori di bambù , un susino si treno per una bella forma nodoso , un pino triangolare che rimane piccolo , perfetto e potati . Mantenere le piante molto ricambio in modo da non competere con la bellezza delle rocce .
5
Progettare un recinto simbolico o cancello con una cortina di piante di bambù o costruire un recinto di legno di privacy per proteggere il giardino dal pubblico vista . In altre parole , non dimenticate di confinamento; il vostro giardino cortile è uno spazio privato .
6
Scegli pietre bianche per la copertura del terreno a simboleggiare oceani o di sabbia bianca rastrellata a simboleggiare le onde . Tre massi fissati insieme sono un simbolo tradizionale del Buddha . Un ponte curvo , anche uno decorativo , simboleggia la rinascita nel paradiso . La fontana evoca una sorgente di montagna e circolanti imita l'acqua il ciclo di vita di nascita, crescita , morte e rinascita .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006131116.html