Tra i tipi di arbusti paesaggistico in grado di gestire climi caldi sono la stella di Natale ( Euphorbia pulcherrima ) , buddleja ( Buddleja loricata ) , impianto di corallo ( Russelia equisetiformis ) e il banksiane rosa ( Rosa banksiae ) .
Effetti
solo alcuni arbusti sopravvivono e producono semi in climi molto caldi . Un esempio è l'arbusto melograno ( Punica granatum ) , un tipo non- nativo che produce frutti migliori quando piantato in una regione con una lunga estate calda . Arbusti di melograno innaffiato regolarmente in tali condizioni producono fiori interessanti e frutti commestibili .
Geografia
casto ( Vitex negundo ) è un esempio di un non- nativo arbusto utilizzato per l'abbellimento in Nord America. Provenienti da luoghi come l'Asia orientale e il Madagascar , agnocasto sopravvive dal Dipartimento delle zone di agricoltura da 6 a 9 US . Tuttavia, nelle parti più fredde della sua gamma , tra cui la maggior parte delle zone USDA 6 , richiede riparo dal vento e dal freddo estremo , o muore a terra . Nei climi più caldi della sua gamma , scende semplicemente le sue foglie in autunno e ringiovanisce in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092405.html