macchie di ruggine possono apparire sotto le foglie e sono di colore giallo , marrone o pustole arancio brillante. Le macchie diffuse da spruzzi di pioggia o acqua e sono peggio in tempo umido , secondo Backyard Gardner . Per evitare la ruggine , rimuovere tutti i detriti intorno alle piante . Non l'acqua da sopra le piante e assicurarsi che ci sia il tempo di asciugatura sufficiente per le piante prima notte. Un fungicida specifico per la ruggine può essere usato per trattare la malattia .
Leaf Spot
United States National Arboretum indica che gli organismi punto del foglio si trovano spesso su ortensie . Causata da funghi o batteri , sono caratterizzati da lesioni di marrone , grigio o nero , con un bordo circostante di viola o giallo . Si può essere diffuso da pioggia , insetti o attrezzi da giardino che sono sporchi . Foglie infette devono essere rimossi quando l'ortensia è asciutto . Foglie cadute intorno alla base dovrebbero essere cancellate pure. Innaffiare la pianta alla base , piuttosto che dall'alto. Un fungicida come chlorothalonil , mancozeb o miclobutanil può anche essere necessario .
Oidio
Se ortensie non hanno abbastanza luce o circolazione d'aria , che possono sviluppare un oidio , secondo Backyard Gardner . Un fungo polvere grigia o bianca appare sulla superficie superiore delle foglie . Le foglie possono anche diventare marrone o giallo , curl e cadere. Saranno deformati foglie successive . Per evitare questo problema , sempre acqua alla base della pianta e utilizzare fertilizzanti azotati cautela . Rimuovere i detriti dal attorno alla pianta in autunno e applicare un fungicida come fenarimol , olio paraffinico o azoxystrobin , secondo le istruzioni del prodotto .
Anthracnose
Anthracnose è un fungo che può colpire le foglie e le fioriture , secondo il sistema Cooperative Extension Alabama . Questa malattia è incoraggiato dal caldo clima e le piante che sono fortemente fecondate umido . Si inizia con macchie brune circolari sulle foglie che alla fine si rivolgono al marrone più chiaro o marrone , formando tipo occhio di bue macchie che possono diffondersi ai fiori . Fungicidi che possono essere utilizzati per il trattamento di questo fungo sono chlorothalonil e tiofanato metile .
Botrytis Blight
Botrytis peronospora è una muffa grigia che appare di solito sui germogli e petali di ortensia . Essa si verifica in un luogo fresco , umido , condizioni di umidità e appare come macchie bruno-rossastro in una forma irregolare . I petali dissolvenza al marrone con una crescita sfocato grigio di funghi . Trattamento fungicida comprende iprodione , mancozeb e tiofanato metile .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092545.html