# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

La media Terminal tassi di crescita di Douglas Fir

Un albero legname prezioso che rappresenta quasi un quarto di tutte le legname prodotto in Nord America , l'abete di Douglas ( . Pseudotsuga menziesii var glauca) è un esemplare che cresce anche come pianta ornamentale . L'abete Douglas è ampiamente utilizzato come un albero di Natale . Il fattore principale nel determinare il tasso di crescita terminale è l'ambiente . Tasso di crescita

L'abete Douglas è classificato come cresce ad un tasso medio denota un albero che cresce tra i 13 ei 24 centimetri all'anno, secondo l' Arbor Day Foundation . Il tasso di crescita terminale media della Douglas abete vede l' albero maturo ad una altezza compresa tra 40 e 70 piedi , con uno spread di 12 a 20 piedi. Dotato di una forma piramidale e un tronco diritto , l'albero cresce in eccesso di 100 piedi in natura.

( Rif 1)

rusticità Zone

l'abete Douglas vive meglio nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 6 , che comprendono più fredde , locali del nord del paese . I tassi medi di crescita terminali sono influenzati negativamente quando cresciuto in un clima caldo o umido . Questo esemplare sempreverdi con aghi verde-bluastro che a volte assumono una tonalità giallo-verde apprezza una miscela di pieno sole e ombra parziale .
Suolo

Moist , ben drenante, terreno acido o neutro è la sua casa preferita, anche se diverse specie a conseguire una migliore salute nella loro zona di coltivazione ideale . L'abete di Douglas Costa esige una più profonda del terreno , ricco di quanto non faccia il douglas Rocky Mountain , una specie che cresce bene nella terra rocciosa di pendii montani . Né campione tollera terreno particolarmente asciutto , né l'albero è incline alla rottura sul lato frequentemente squassata da forti venti .
Altitudine

Produrre coni di tra 3 e 4 pollici in lunghezza , il tasso di crescita terminale media è influenzato dalla quota. In terreno montagnoso , l' albero esiste normalmente in stand puri , ad un'altitudine compresa tra 5.000 e 8.000 metri . L'abete Douglas produce un legno che è marrone chiaro o rossastro a colori e grana fine , che lo rende un eccellente legno per legname .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092883.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.