# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Tipi di Tuia e le loro zone

alberi Arborvitae possiedono pulite , linee simmetriche adatto per l'uso sia in giardini e cortili paesaggistici più casual. A seconda delle specie e varietà , arborvitaes possono avere forme globulari , coniche o cilindriche . Il nome significa " albero della vita", e un uso tradizionale per l'albero è come piantare commemorativa nei cimiteri . Anche se i vivai offrono cultivar arborvitae miriade , quasi tutti di loro appartengono ad una delle quattro specie comunemente disponibili negli Stati Uniti . Queste specie hanno esigenze diverse USDA Resistenza Zone . Americano Tuia

arborvitae americano ( Thuja occidentalis) cresce in modo nativo nella parte orientale degli Stati Uniti . Spetta a Zona 2 hardy - freddo , ma richiede l'umidità e la protezione dal sole invernale e costante per evitare l'imbrunimento fogliame durante la stagione fredda . Tuia americano non facilmente tollera il calore o siccità. La portata del sud per questa specie è di circa Zona 6 . Alcune delle varietà più comuni di arborvitae americano includono Pollicino , fastigiata , douglasii pyramidalis e woodwardii .
Occidentale Tuia

Tuia occidentale ( Thuja plicata ) è nativo per gli Stati Uniti occidentali . In natura , Tuia occidentale può crescere alto come 200 metri . Nella coltivazione , piante di solito raggiungono solo 50-75 metri di altezza . Questa specie di arborvitae è meno tollerante di freddo rispetto al suo parente orientale , ma leggermente più tollerante di siccità , adatto per l'uso del paesaggio nella zona 5 a Zona 7 . Varietà comuni di Tuia occidentali sono elegantissima , virescens e excelsa .

giapponese Tuia

arborvitae giapponese ( Thuja standishii ) ha foglie più delicata di quella delle due specie autoctone arborvitae negli Stati Uniti ed è meno soggetta a doratura foglie in inverno. Collezionista di piante Robert Fortune ha introdotto questa specie di arborvitae in Inghilterra dal Giappone a metà del 1800 . La specie è meno comune negli Stati Uniti , ma un ibrido che attraversa arborvitaes giapponesi e occidentali , conosciuti come gigante verde , è una pianta paesaggio di uso frequente . Tuia giapponese cresce in un range abbastanza ristretto di zone di rusticità , tra cui 6a al 7b .
Oriental Tuia

Tuia orientale ( Thuja orientalis o Platycladus orientalis ) è originaria della Cina e la Corea . Diverse varietà sono disponibili , tra cui alcuni con foglie colorate . Gli esempi includono la cultivar aurea di foglie giallo , cono blu con fogliame blu - verde e la bonita d'oro a punta e le varietà Westmost . Tuia orientale è sensibile a freddo la maggior parte dei arborvitaes e più resistenti alla siccità , idoneo per zona 6b attraverso Zona 9 bis.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093024.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.