Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi

Come tagliare gli alberi del tè australiani

Gli alberi da tè australiani (cultivar _Leptospermum laevigatum_, _Leptospermum petersonii_ e _Callistemon viminalis_) sono popolari arbusti da giardino originari dell'Australia. Sono noti per i loro fiori vistosi e profumati e il fogliame sempreverde. Per mantenerli al meglio, è importante tagliarli regolarmente.

Gli alberi del tè possono essere potati in qualsiasi periodo dell'anno, ma è meglio farlo a fine inverno o all'inizio della primavera, prima che inizi la nuova crescita. Ciò contribuirà a incoraggiare una nuova crescita e ad evitare che le piante diventino troppo lunghe.

Per tagliare un albero del tè, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

- Forbici da potatura

- Troncarami

- Una scala (se necessaria)

Inizia rimuovendo eventuali rami morti, danneggiati o malati. Quindi, dirada i rami rimuovendo quelli che si incrociano o si sfregano l'uno contro l'altro. Infine, taglia i rami rimanenti di circa un terzo della loro lunghezza.

Quando si tagliano gli alberi da tè, è importante eseguire tagli netti. Evita di strappare o rompere i rami, poiché ciò potrebbe danneggiare le piante. Inoltre, assicurati di indossare guanti per proteggere le mani dalle spine affilate sui rami dell'albero del tè.

Dopo aver tagliato gli alberi del tè, è importante annaffiarli accuratamente. Ciò contribuirà a incoraggiare una nuova crescita. Potresti anche voler concimare le piante con un fertilizzante bilanciato.

Seguendo questi suggerimenti, potrai mantenere le tue piante da tè australiane in perfetto stato durante tutto l'anno.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006137361.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com