# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Fa Arenaria contengono quarzo

? Quarzo è comune in alcune arenarie . Arenarie sono rocce sedimentarie --- rocce formate da un accumulo di minerali e materiali organici sulla superficie terrestre e sul fondo degli oceani e dei mari . Questi materiali , noti come sedimenti , sono alterate e /o erose e poi trasportati , a volte su grandi distanze , dall'acqua, dal vento , attività glaciale e le forze geologiche come i terremoti . Le rocce sedimentarie si trovano in tutto crosta terrestre e costituiscono oltre il 5 per cento della massa della crosta . Arenarie costituiscono il 25 per cento di tutte le rocce sedimentarie . Tipi di arenarie

Ci sono tre principali tipi di arenaria : arenaria di quarzo , arenaria arkose e arenaria litica . La lunghezza del tempo impiegato per il sedimento di depositare è il determinante di quale categoria uno specifico campione cade . Quarzo arenaria , che è anche conosciuto come quarzo arenite , richiede molto tempo per formare . Arenarie arkose sono feldspati e sono creati attraverso l'erosione rapida , le particolari sollecitazioni di climi aridi , e l'attività tettonica su pendii ripidi . Queste arenarie sono disponibili in tonalità di grigio marrone o rosa . Arenarie litiche vengono creati anche attraverso la rapida erosione e le condizioni di climi aridi . . Queste arenarie sono circa le dimensioni di un granello di sabbia e sono di colore scuro
quarzo

quarzo è uno dei minerali più abbondanti presenti sulla Terra; si stima che il quarzo costituisce oltre il 12 per cento della massa della crosta del pianeta . Si tratta di un minerale stabile che può sopravvivere oltre un miliardo di anni. Quartz può non solo essere trovata in arenarie , ma anche in rocce ignee e metamorfiche . Se il quarzo è profonda nella crosta e le esperienze alte temperature e pressioni , può partecipare nella roccia e formazione minerale .
Quarzo in rocce sedimentarie

quarzo tende ad accumularsi in depositi di materiale eroso . Ciò è dovuto alle sue proprietà fisiche e chimiche . Si tratta di un materiale resistente ed è spesso formato da materiali silicatici durante alterazione chimica . Una volta formati , quarzo lentamente meteo sulla superficie. Qui , si è alterato solo da cambiamenti di temperatura, erosione , screpolature e rettifica . Molte rocce sedimentarie che si formano sulla terra hanno alti livelli di quarzo .

Quarzo in arenaria

maggior parte arenarie sono costituiti da granuli di quarzo . Coloro che sono composti da più del 90 per cento di quarzo sono noti come arenarie quarzo . Queste arenarie possono essere abbastanza porose e fragili o possono essere difficile . Essa dipende dalla forma dei grani di quarzo e altri minerali che aiutano a cementare l'arenaria insieme . Tali arenarie che consistono principalmente di granuli di quarzo sono più durevoli e stabili di quelle che contengono altri minerali come calcite . Questi ultimi sono più vulnerabili agli agenti atmosferici fisica , e si rompono facilmente in acqua piovana .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094499.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.