Mounding
Anche se un ceppo può gradualmente decomporsi sul proprio nell'arco di diversi anni , accumulando compost , letame o altro materiale organico o addirittura organica del suolo ricco di sopra del moncone notevolmente accelerare la decomposizione , contribuendo a mantenere il moncone azoto e microbi umido e caldo e fornitura . Annaffiare regolarmente il compost o il terreno in modo che il moncone viene mantenuto costantemente umido è utile . Una volta che il ceppo comincia a rompere , ruotare regolarmente il materiale per garantire un ampio ossigeno sta raggiungendo il moncone decomposizione .
Boring Into the Stump
Per accelerare ulteriormente ceppo decomposizione , praticare diversi grandi buchi nel tronco e le eventuali maggiori radici si può vedere. Versare o spruzzare un concime ad alto azoto in questi fori e sulla superficie moncone . L'azoto è in genere un fattore limitante per ceppo decomposizione , come materiali legnosi legare un sacco di azoto come abbattere . Alcuni disponibile in commercio produce sono pubblicizzati come assassini ceppo o sostanze chimiche che bruciano essenzialmente attraverso il bosco . L'efficacia di questi materiali è discutibile , e che interferisce con la sana attività di funghi in legno di decadimento e di altri microrganismi .
Germinazione
I sistemi di radici di molti specie arboree non moriranno subito quando si rimuove la parte fuori terra della struttura , ma saranno invece inviare nuovi germogli o polloni dal sistema di radici . Trattare questi germogli con erbicida può uccidere rapidamente ed efficacemente ventose e l'apparato radicale e in gran parte prevenire ulteriori spuntano se la chimica è applicata correttamente. Dove l'uso di erbicidi è indesiderabile , semplicemente tagliando le nuove germogli giù o appena sotto il livello del terreno , non appena appaiono alla fine esaurire le riserve del sistema di root .
Ulteriori opzioni di trattamento Stump
Rettifica fuori gran parte del moncone , tritare l'alto o scavare il grosso del moncone è utile . Il materiale meno legnoso che è presente e il più piccolo dei pezzi di legno sono , più velocemente si rompe . È anche possibile incorporare un ceppo nel paesaggio come una caratteristica unica . È possibile scava fuori la parte superiore del moncone e riempirlo con acqua, angoli di perforazione attraverso il lato del moncone in una cavità creata nella parte superiore e utilizzare il moncone come fioriera , o semplicemente coltivare piante rampicanti accanto al moncone e consentire loro a salire sul ceppo . Mantenere l'acqua o il suolo e le piante nel moncone favorisce anche la più rapida decomposizione .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006019869.html