Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni

Mettere cartongesso in uno stagno per sigillarlo

Noto per le sue caratteristiche di assorbimento e di depurazione , cartongesso può essere una soluzione rapida per una fuoriuscita o in esecuzione stagno. Tuttavia , i prodotti chimici e fibre utilizzate per la costruzione di cartongesso possono rappresentare un danno per familiari a carico di un laghetto e di avviare ulteriori preoccupazioni . Prima di utilizzare cartongesso per sigillare il vostro stagno , valutare attentamente i pro ei contro , così come le opzioni alternative . Composizione

cartongesso è marchio di gesso pannelli murari , che è anche chiamato cartongesso o cartongesso . Anche se i prodotti chimici e additivi variano da produttore , muro a secco è in gran parte composta da solfato di calcio idrato , conosciuto come gesso. Gesso , estratto dalla terra , è un minerale estremamente poroso con un equilibrio del pH naturale neutro . Quando saturo , il materiale di gesso cartongesso può stabilirsi nel luogo all'interno del laghetto con poco , se del caso , il movimento .
Gypsum

Posizionamento cartongesso nello stagno è un modo efficace per sigillare le aree deboli . Tuttavia , gesso puro è un'opzione più efficace . A differenza di cartongesso , gesso puro è privo di prodotti chimici e additivi che sono dannosi per le piante e la fauna selvatica . Potete trovare gesso in negozi per la casa e asili nido nella sua forma pura , ed è spesso meno costoso di muro a secco .
Alternative

Compattare il terreno è un efficace ed economica alternativa al metodo cartongesso . Il processo di compattazione comporta semplicemente riempire i fori del laghetto e le aree deboli con terreno argilloso e la compressione del terreno in posto . Bentonite , argilla a base granulare , può anche sigillare un laghetto quando pavimento dello stagno è privo di acqua , umido e non saturo. Coperte argilla, rivestimenti stagno e agenti disperdenti offrono alternative sigillanti supplementari , ma può essere più costoso di gesso puro , cartongesso e le opzioni di compattazione .
Installazione

Se si sceglie di utilizzare cartongesso per sigillare il vostro stagno , cercare di posizionare il muro a secco , mentre lo stagno è in gran parte di acqua . Se lo stagno è completamente asciutto , irrigare il laghetto leggermente per creare un pavimento umido ma non saturo. Rimuovere la carta che avvolge il muro a secco prima di porla in atto . Essere sicuri che i pesci e la fauna selvatica , come uccelli, bestiame , non bevono dallo stagno , come le sostanze chimiche nel muro a secco si contaminare l'acqua .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006019902.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com