Michigan State University , spiega : " Le alghe sono un gruppo di organismi acquatici che contiene la clorofilla , un pigmento verde , che permette loro di produrre cibo da acqua , l'aria e la luce del sole da un processo noto come la fotosintesi . " Le alghe più comunemente osservati nelle piscine sono il tipo verde galleggianti . Tuttavia , le alghe non sono sempre verdi anche se sono pieni di clorofilla .
Trattare le alghe dipende dal tipo di alghe che avete. Ad esempio , alghe galleggianti potrebbe soccombere alla alghicida liquido aggiunto all'acqua di vostra piscina; giallo e nero alghe potrebbe essere necessario avere l' alghicida applicato direttamente sulle superfici della vostra piscina . Alghe giallo e nero sono comuni anche nelle piscine , e queste alghe si attacca alle superfici della vostra piscina , piuttosto che galleggia sulla cima di acqua della piscina .
Quali sono le cause alghe ?
Le alghe sono un ospite in viaggio , per così dire . Possono essere introdotti in acqua della vostra piscina dal vento , la pioggia , detriti estera e il costume da bagno . Le alghe può anche cominciare a crescere e prosperare nella vostra piscina se l'acqua è stato utilizzato per riempire inizialmente la gemma diporto inizialmente conteneva spore delle alghe . Mentre questo viscido organismo unicellulare non vi farà male come i batteri può , può causare altri problemi nella vostra piscina e la zona circostante .
Alghe preoccupazioni
alghe sono scivolosi , e quando si appongono e sulla piscina , creano una superficie antiscivolo -scorrevole che potrebbe causare cadute e infortuni . Alghe dare la vostra piscina un'occhiataccia , e con buona ragione . Alghe tassare fornitura di cloro della vostra piscina , ridurre l'efficacia dei pesticidi e intasare il filtro . Naturalmente , l'acqua diventa torbida e sembra sporca , sapori e odori divertente e può anche farti prurito quando si nuota in esso .
Shelf Life dei liquidi Algicida
Algicida è una miscela di componenti progettati per uccidere le alghe nella vostra piscina . Quando Joe S. Wilker , Sr. , applicato per il suo brevetto gennaio , 3 , 2000 , per la sua composizione di alghicida , ha spiegato, " La maggior parte degli agenti alghicidi sono formulati e commercializzati come liquidi; Tuttavia , tali formulazioni liquide hanno alcuni svantaggi indesiderabili , nonostante la loro efficacia globale per sradicare le alghe . Scaffale per esempio , gli agenti alghicidi liquido comprendente ipoclorito di sodio hanno limitato vive generalmente da sei a otto mesi . " Un alghicida liquido rimasto dalla scorsa stagione balneare sarebbe passata la conservabilità
Considerazioni alghicida
Wilker suggerisce di utilizzare un alghicida fatta principalmente da idrossidi alcalini .; l'EPA osserva anche che molti alghicidi contengono cloruri di ammonio alchil . Queste sostanze chimiche sono diverse da ipoclorito di sodio . Wilker raccomanda inoltre che i proprietari di piscina utilizzano un alghicida in polvere piuttosto che un alghicida liquido , affermando che è più sicuro per spedire , distribuire e utilizzare, più efficace nel trattamento piscina alghe e ha conseguito un " shelf life indefinita , " il composto non si attiva fino a quando non si incontra con l'acqua .
La cosa migliore per la determinazione della shelf life del alghicida particolare si utilizza o siete desiderosi di acquistare è quello di leggere l'etichetta del produttore . Ogni algicida è costituito da agenti diversi , così conservabilità varia . Leggere l'etichetta per determinare la durata della vostra marca di alghicida . Contattare direttamente il produttore se queste informazioni non è incluso sull'etichetta del prodotto , e sempre scartare di alghicida scaduto secondo le raccomandazioni ambientali del vostro paese di residenza e l'EPA .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006096829.html