# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Piscine & Spas >> Content

Cosa devo fare se la mia piscina non è utilizzato un paio di giorni e diventa verde

Una piscina chiara e frizzante è il sogno di ogni proprietario di abitazione , ma ottenere la limpidezza dell'acqua non è sempre facile - soprattutto se non si è stati in grado di controllare o ? manutenzione della piscina di recente . Alcune condizioni possono portare ad acqua della piscina verdastra , che deriva dalla crescita di alghe in acqua . Ci sono diversi modi efficaci per combattere verde acqua , a seconda della causa sottostante . L'aggiunta di cloro

cloro aiuta a disinfettare la piscina e mantenere l'acqua pulita e sana . La vostra piscina ha bisogno di un livello minimo di cloro per combattere i fosfati e nitrati che possono favorire la crescita di alghe e verde acqua . Se non hai aggiunto cloro recentemente , sarà necessario aumentare il livello di cloro ; alcuni esperti raccomandano una lettura di 5 parti per milione ( ppm ) o superiore per combattere il problema . Avere l'acqua della piscina testato in un negozio di piscina per i livelli adeguati , come kit cloro - test non sempre fornire letture accurate.
Controllare il filtro

Il filtro può essere facendo un pessimo lavoro di mantenere chiara di composti alghe favorendo l'acqua . Se si dispone di un filtro a sabbia , l'acqua può essere semplicemente circolando attraverso il filtro senza essere adeguatamente eliminato , a causa di canali che formano all'interno del filtro . È possibile cambiare la sabbia , o fare il passo più deciso di cambiare il mezzo filtrante . Ci sono diversi filtri minerali naturali sul mercato che fanno un lavoro più approfondito .
Buildup Heavy

alghe cresce facilmente su piastrelle della piscina e altre superfici esposte regolarmente all'acqua . Se è stato consentito un film di alghe per lo sviluppo , la soluzione migliore è quella di drenare piscina , quindi pulire tutte le superfici interessate con un lavaggio acido per uccidere le alghe .
Detriti organici

Se sei stato via per qualche giorno , foglie morte , semi , insetti , erba e altri detriti organici possono essere scivolato nella vostra piscina , o una tempesta potrebbero aver lavato fertilizzanti e altri composti in acqua . Il risultato della decomposizione è la quantità di fosfati più elevati e la crescita delle alghe . Per invertire questa situazione , spazzolare i lati e sul fondo della piscina e poi aspirare a fondo ; fare un lavaggio per ottenere eventuali detriti residuo fuori dall'acqua . Shock piscina con uno shock chimico progettato specificamente per rimuovere i fosfati , poi rifluire nuovamente per sbarazzarsi di qualsiasi alghe morte e decomposizione .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097420.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.